Inoltre le fasce granata sono state praticamente ininfluenti per una squadra che deve cercare di portare palloni verso la porta avversaria. Mercoledì Singo non ha mai trovato spazio, perché marcato bene e perché si è anche trovato dalla sua parte spesso a difendere contro Zaccagni e Di Marco che agivano in velocità e infatti è nato da lì il supergol. Nonostante tutto, la difesa granata ha retto quasi bene per tutta la partita con l’attenta difesa di Izzo, tornato a buoni livelli e sempre attento, Lyanco bravo e coriaceo nel difendere quanto maldestro nell’impostazione e Bremer che si è permesso anche il lusso di segnare il suo secondo gol in campionato. Se la difesa ha retto è grazie ai tre difensori perché il centrocampo granata è stato sempre surclassato dalla manovra veronese che soprattutto sulla fascia sinistra ha creato più volte superiorità numerica.
Inoltre nelle fasi di ripartenza da parte granata, sono stati più bravi e veloci i giocatori veronesi a ripiegare che non quelli del Toro ad attaccare. Ecco perché poi sono risultati nulli i contropiedi di Belotti e soci. Un punto guadagnato o due punti persi? Sicuramente un punto guadagnato anche se ad oggi il pareggio lascia il Toro nei fondi della classifica. Ma di soli pareggi non ci si salva per cui è giusto prendere in considerazione positivamente il ruolino di marcia granata che non lo ha più visto sconfitto da diverse partite. Per risollevarsi occorre che il gusto della vittoria ritorni anche contro squadre del livello del Verona perché in fin dei conti dal punto di vista tecnico presi uno per uno i giocatori granata sono più forti dei veronesi ma loro hanno dimostrato carattere e gioco mentre il Toro no!
La soluzione deve trovarla Giampaolo e la società sul mercato invernale. Si sente dire che il Toro vorrebbe prendere Kouamè ma a questo Toro serve davvero un attaccante o magari sarebbero meglio due bravi centrocampisti visto il fallimento fin qui di Linetty e Rodriguez? Senza contare l’ormai declino di Meitè e Rincon che gioca fuori ruolo? Intanto sabato il Toro affronterà il Milan reduce dalla bruciante sconfitta interna e sarà un ennesima prova per dimostrare carattere cercando di fare almeno una dignitosa prestazione e magari provare a vincerla, almeno provarci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)