LEGGI ANCHE:100 di questi “Lasciarci le penne”
Nelle scorse settimane la scia di news sull'ipotetica trattativa ha seguito un percorso simile: prima è emerso l'interessamento di una sola grande società, talmente potente da poterci catapultare nell'Olimpo, poi addirittura di una cordata di megamiliardari di paesi diversi (di quelli che, presi a uno a uno, sono già così ricchi da poter acquistare tutto quello che vogliono senza sforzo), decisi a mettersi insieme per accaparrarsi il nostro beneamato club. Sembrava di assistere alla scena del film di Villaggio, alle voci che diventano certezze e che fanno esultare. Nella mente riecheggiava la voce del protagonista: "Aveva segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo". In fondo che cosa c'è di più realistico di un sogno, specialmente se solletica i sensi e fa intravvedere traguardi insperati, orizzonti indefiniti come fate morgane nel deserto?
LEGGI ANCHE:E…Pulici!
Com'è bello e facile crederci. E quanto è doloroso il ritorno sulla Terra, quando quel sogno si rivela quello che Fantozzi pensa della corazzata Kotiomkin scatenando novantadue minuti di applausi. Speriamo che l'anno nuovo ci porti certezze e non speranze e che il fumo si trasformi in arrosto. Nel frattempo restiamo con i piedi per terra. Buon Natale, cuori granata!
Autore di gialli, con "Cocktail d'anime per l'avvocato Alfieri" ha vinto l'edizione 2020 di GialloFestival. Marco P.L. Bernardi condivide con il protagonista dei suoi romanzi l'antica passione per il Toro e l'amore per la letteratura e la canzone d'autore.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202309/9cc868b7206851d89b488fa12ff0afab.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)