Dopo il secondo scivolone consecutivo davanti al proprio pubblico, il Torino di Marco Baroni riparte dalla trasferta della New Balance Arena di Bergamo, dove lo attende l’Atalanta di Raffaele Palladino. I granata proveranno a dare continuità al recente rendimento positivo lontano da casa, che li vede reduci da due vittorie consecutive. Andiamo allora a scoprire le probabili formazioni in vista di Atalanta-Torino, in programma domani alle 20.45.


Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Gineitis in vantaggio su Anjorin
Probabili formazioni, difesa: confermato il terzetto davanti a Paleari
Per quanto riguarda il reparto difensivo, non dovrebbero esserci novità. Con Masina ancora impegnato in Coppa d’Africa e Sazonov in uscita, a Baroni non resta che schierare il terzetto composto da Ismajli a destra, Maripan al centro e Coco a sinistra, chiamati a difendere dagli attacchi atalantini la porta di Alberto Paleari, che, nonostante qualche incertezza, resta saldamente il titolare dei granata. Piccole percentuali per una possibile candidatura di Alì Dembélé, che Baroni — come affermato in conferenza stampa — ritiene in grado di interpretare il ruolo di braccetto. In quel caso, il giocatore più in bilico sembrerebbe Coco, ma al momento si tratta di un’ipotesi remota.
Centrocampo: Gineitis già ristabilito?
L’unica vera grana in vista della sfida con la Dea per Baroni riguarda il centrocampo, già privo di Ivan Ilic, alle prese con una lombosciatalgia, e ora sicuramente anche di Cesare Casadei, che contro l’Udinese, da diffidato, ha rimediato un cartellino giallo nel finale di gara. Vlasic, apparso un po’ appannato contro i friulani, dovrebbe comunque trovare continuità di impiego, mentre nel ruolo di play sembra esserci più Tameze che Ilkhan, destinato alla panchina dopo aver accusato problemi fisici nelle ultime ore. A sorpresa potrebbe invece rientrare Gvidas Gineitis, assente nel turno infrasettimanale a causa di un risentimento all’adduttore sinistro. Il lituano è favorito su Tino Anjorin, che punta alla seconda presenza da titolare: decisivo sarà il provino di domani. Sugli esterni, Pedersen non sembra ancora in grado di rientrare, così Baroni continuerà ad affidarsi a Lazaro sulla destra e ad Aboukhlal a sinistra, che da sicuro partente potrebbe ritagliarsi la terza gara consecutiva dal primo minuto.
Probabili formazioni, attacco: Baroni torna al duo Simeone-Adams
L’esperimento di Baroni di presentarsi contro l’Udinese con il tandem offensivo Njie-Simeone non ha dato i risultati sperati, tanto che il tecnico ha inserito Ché Adams già all’intervallo. Contro l’Atalanta potrebbe tornare il duo argentino-scozzese, anche se lo stesso Njie e l’ex di giornata Duván Zapata potrebbero insidiare i compagni di reparto fino all’ultimo per una maglia da titolare. La partita per l'inserimento nell'undici titolare è più aperta che mai.
Probabili formazioni, Atalanta: De Ketelaere e Maldini dietro Krstovic
Le probabili formazioni di Atalanta-Torino vedono, poi, la squadra di Raffaele Palladino con Carnesecchi in porta; in difesa il trio Scalvini-Hien-Ahanor, con Kolasinac che potrebbe ancora dare forfait. Sugli esterni Zappacosta e Bernasconi, con Musah in ballottaggio, a completare il centrocampo insieme ai mediani De Roon ed Ederson. Sulla trequarti De Ketelaere e Maldini, quest’ultimo insidiato da Zalewski, alle spalle dell’unica punta Krstovic, già autore di una doppietta contro i granata, mentre Scamacca resta ancora da valutare.
FORMAZIONI
ATALANTA
TORINO
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Raffaele Palladino
Allenatore
Marco Baroni
In campo
Marco Carnesecchi
Giorgio Scalvini
Isak Hien
Honest Ahanor
Davide Zappacosta
Marten De Roon
Ederson
Lorenzo Bernasconi
Charles De Ketelaere
Daniel Maldini
Nikola Krstovic
Alberto Paleari
Ardian Ismajli
Guillermo Maripan
Saul Coco
Valentino Lazaro
Nikola Vlasic
Adrien Tameze
Gvidas Gineitis
Zakaria Aboukhlal
Ché Adams
Giovanni Simeone
Panchina
Ballottaggi
Bernasconi-Musah 55-45%
Adams-Njie 60-40%
Coco-Dembélé 70-30%
Gineitis-Anjorin 60-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU ATALANTATORINO
