Dopo la cocente sconfitta contro il Como allo stadio Olimpico Grande Torino, il Torino di Marco Baroni affronterà il Lecce di Eusebio Di Francesco. I granata cercano di ritrovare quella fiducia necessaria per fare una stagione positiva ed è anche alla ricerca di certezze in campo che al momento stanno mancando. Anche da questo problema nascono le scelte di formazione che il tecnico del Toro vuole fare per la gara di domani - domenica 30 novembre - alle ore 12.30 in trasferta contro i giallorossi.


Le probabili formazioni di Lecce-Torino: Israel titolare, recupera Saul Coco
Israel torna titolare, Coco recupera per il match contro il Lecce
Baroni conferma il 3-5-2. Contro il Lecce dovrebbe esserci il ritorno di Franco Israel a difesa della porta granata. Dopo cinque partite consecuive da titolare Paleari va in panchina per cedere il posto all'estremo difensore uruguaiano. Davanti al portiere del Toro, sarà confermata ancora la linea a tre in difesa e a comporla potrebbero essere Coco, Maripan e Tameze. L'equatoguinenano ha recuperato per la sfida contro i salentini e domani dovrebbe partire titolare.
Centrocampo confermato, ballottaggio a sinistra
Per quanto riguarda il centrocampo, Baroni si affiderà ancora una volta alla regia di Asllani in mezzo al campo (Ilic ai box). Al suo fianco dovrebbero essere confermati Casadei e Vlasic, che agirà più come supporto alle punte. Per quanto riguarda gli esterni, Pedersen si sistemerà sulla destra, mentre c'è il ballottaggio Nkounkou-Lazaro per occupare la fascia sinistra. Non saranno del match Biraghi e Njie, entrambi fuori per febbre.
In attacco resiste un ballottaggio per Baroni
Un dubbio di formazione rimane ancora per Baroni che deciderà di schierare come doppia punta nelle ore precedenti alla partita, decisione difficile dopo l'infortunio di Simeone. Al momento il ballottaggio che resiste è quello tra Ngonge e Zapata per affiancare il ritrovato Adams contro i giallorossi. L'attaccante scozzese ha recuperato dall'influenza che lo ha tenuto ai box nella sfida casalinga contro il Como. Per affiancare l'ex Southampton dovrebbe essere Ngonge il favorito rispetto al capitano granata per dare maggiore vivacità alla fase offensiva.
Lecce-Torino, Di Francesco si affida ai migliori
Per Di Francesco sarà 4-3-3. In porta confermato Falcone. Linea difensiva che dovrebbe vedere all'opera Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo Ramadani, Berisha e Coulibaly, favorito su Helgason per una maglia a centrocampo. Per quanto riguarda l'attacco, Di Francesco è pronto ad affidarsi al tridente Morente-Stulic-Sottil. Morente sembra dare più affidabilità rispetto a Banda. Dovrebbe toccare anche a Stulic, favorito su Camarda per agire al centro del tridente.
FORMAZIONI
LECCE
TORINO
4-3-3
Modulo
3-4-3
Allenatore
In campo
Vladimiro Falcone
Danilo Veiga
Kialonda Gaspar
Tiago Gabriel
Antonino Gallo
Lassana Coulibaly
Ylber Ramadani
Medon Berisha
Tete Morente
Nikola Stulic
Riccardo Sottil
Franco Israel
Adrien Tameze
Guillermo Maripan
Saul Coco
Marcus Pedersen
Cesare Casadei
Kristjan Asllani
Nikola Vlasic
Valentino Lazaro
Ché Adams
Cyril Ngonge
Panchina
Ballottaggi
Morente - Banda 60% - 40%
Stulic - Camarda 60% - 40%
Ngonge - Zapata 60% - 40%
