Il secondo impegno stagionale in Coppa Italia per la squadra di Marco Baroni è di nuovo in casa e questa volta si gioca Torino-Pisa, match valido per i sedicesimi di finale del torneo. I granata cercano di ritrovare quella fiducia necessaria per fare una stagione positiva ed è anche alla ricerca di certezze in campo che al momento stanno mancando. Anche da questo problema nascono le scelte di formazione che il tecnico del Toro vuole fare per la gara di domani - giovedì 25 settembre - alle ore in casa contro il Pisa.


Le probabili formazioni di Torino-Pisa: Tameze torna in difesa, si rivede Casadei
Tameze torna a giocare nella linea a 3 di difesa
In porta potrebbe esserci un'alternanza tra Israel e Paleari con l'estremo difensore italiano che ha delle chance di scendere in campo per questo match di Coppa Italia ma al momento l'uruguaiano rimane in vantaggio. Davanti al portiere del Toro, sarà confermata ancora la linea a tre in difesa e a comporla potrebbero essere Coco, Ismajli e Tameze. Il francese ex Verona può tornare quindi a giocare in un terzetto di difesa come spesso gli era capitato durante la gestione Juric. Rimane invece fuori Maripan che non è al meglio, come già domenica scorsa con l'Atalanta, e che è vittima anche di un attacco febbrile.
Casadei e Ilkhan coppia centrale di metà campo per Torino-Pisa
Novità invece per il Torino nei quattro uomini di centrocampo. L'unico confermato rispetto all'ultima gara in casa con l'Atalanta può essere infatti Biraghi. Il laterale ex Fiorentina occuperà come sempre la corsia mancina mentre sulla fascia opposta potrebbe tornare in campo dal 1' Pedersen. In mezzo la coppia centrale può essere composta da Casadei e Ilkhan: l'italiano ex Chelsea ha perso il posto nell'ultima partita e quindi ora può tornare subito titolare, al suo fianco spazio al giovane turco che si era messo in mostra proprio nel turno precedente di Coppa Italia e scalpita per dimostrare il suo valore.
In attacco resiste un ballottaggio per Baroni
Un dubbio di formazione rimane ancora per Baroni che deciderà di schierare come ala destra offensiva nelle ore precedenti alla partita. Al momento il ballottaggio che resiste è quello tra Ngonge e Aboukhlal con il belga leggermente favorito dopo la sua assenza nella sfida contro l'Atalanta di Juric di domenica scorsa. Dall'altra parte confermato ancora Vlasic che è stato il match-winner della sfida contro il Modena nel primo turno di Coppa Italia e infine al centro del tridente d'attacco dovrebbe esserci ancora Simeone che parte avanti rispetto ad Adams.
Torino-Pisa, Gilardino si affida ai migliori
Il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino non vuole sbagliare formazione per questa sfida, Torino-Pisa, da dentro o fuori e per questo sembra essere intenzionato a schierare il miglior undici possibile. In mediana i granata dovranno fare attenzione alla coppia composta da Aebischer e Akinsanmiro che possono mettere in difficoltà i centrocampisti del Toro, completa poi il reparto anche Marin. L'attacco del Pisa potrebbe essere invece composto da Moreo e da Nzola, quest'ultimo che per forza di cose sarà un osservato speciale per la difesa di Baroni.
FORMAZIONI
TORINO
PISA
3-4-3
Modulo
3-5-2
Marco Baroni
Allenatore
Alberto Gilardino
In campo
Franco Israel
Adrien Tameze
Ardian Ismajli
Saul Coco
Marcus Pedersen
Cesare Casadei
Emirhan Ilkhan
Cristiano Biraghi
Cyril Ngonge
Nikola Vlasic
Giovanni Simeone
Adrian Semper
Simone Canestrelli
Antonio Caracciolo
Giovanni Bonfanti
Idrissa Touré
Ebenezer Akinsanmiro
Michel Aebischer
Marius Marin
Mehdi Leris
Stefano Moreo
M'Bala Nzola
Panchina
Ballottaggi
Israel - Paleari 60% - 40%
Simeone - Adams 60% - 40%
Moreo - Tramoni 55% - 45%
