Per il Torino reduce dai tre punti conquistati a Parma sarebbe fondamentale trovare un risultato positivo anche sotto la Mole contro l’Hellas Verona di Juric. I veneti arriveranno all’Olimpico Grande Torino – fischio d’inizio previsto per le ore 15:00 di domani pomeriggio – forti del successo casalingo sullo Spezia, dell’ottavo posto in classifica e dei precedenti tra le mura granata, che li vedono imbattuti da 15 anni in terra piemontese. Giampaolo invece punterà sicuramente a prolungare la sua striscia positiva contro il tecnico croato: nei match che li hanno opposti, l’allenatore abruzzese non è mai stato sconfitto.

MODULO – Per quel che riguarda il Verona, Juric – che ha analizzato in conferenza stampa il vicinissimo impegno con il Toro – dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1 che ha caratterizzato gran parte dei match giocati dai gialloblù in questi primi mesi di campionato. Davanti ai pali difesi da Silvestri, nella linea a tre, Dawidowicz dovrebbe occupare il centrodestra, dall’altra parte, il centrosinistra dovrebbe essere affidato a Ceccherini. Magnani invece dovrebbe costituire il perno del reparto difensivo, ma per quel ruolo Juric potrebbe valutare anche l’impiego di Gunter. Il centrocampo veneto dovrebbe essere così composto: Faraoni sull’out di destra e Dimarco – al momento in vantaggio su Lazovic – sulla fascia sinistra, in mezzo Barak e Veloso. Per la fase offensiva invece, il tecnico croato dovrebbe puntare su Tameze e Zaccagni alle spalle di Kalinic, unica punta.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’HELLAS VERONA:
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Barak, Veloso, Dimarco; Tameze, Zaccagni; Kalinic. All: Juric
Juric sono quasi 2 anni che sta facendo gran cose a Verona..allenatore con idee e quindi molto preparato..bravo..fa rendere al meglio ciò che ha a disposizione.squadra tignosa,difficile che subisca gol..sarà una partita tosta. Bisognerà per me far meglio di Parma per far punti.
A leggere la formazione non è che vengano i brividi. Più che altro fa paura l’allenatore.
Se noi avessimo tameze e zaccagni saremmo nella parte sinistra
Eppure hanno una buona posizione in classifica.
Per questo mi fanno paura.
È un gruppo che funziona
Sarà dura ma…