toronews altre news Italia Under 19, Pellini e Cacciamani protagonisti nel 4-1 contro l’Albania
NEWS

Italia Under 19, Pellini e Cacciamani protagonisti nel 4-1 contro l’Albania

Eugenio Gammarino
Gli Azzurrini si sono imposti sui pari età albanesi 4-1, in gol anche Mattia Pellini

E' iniziato con una vittoria il nuovo corso della Nazionale Under 19. Nella prima delle due amichevoli in programma contro l'Albania a Novarello gli Azzurrini si sono imposti 4 a 1 contro i pari età grazie ai gol di Mattia Pellini al 9', difensore del Torino, Manuel Maffessoli al 15' e Nicolò Artesani al 42'. Nella ripresa ci ha pensato l'attaccante dell'Inter Mattia Mosconi al 48' a chiudere definitivamente il match.

Italia Under 19, in campo i giovani granata Pellini e Cacciamani

—  

L'Italia di mister Bollini è scesa in campo con il 4-3-3, affidandosi al tridente offensivo formato da Artesani, Mosconi e Cacciamani, attaccante del Torino. Dopo l'iniziale svantaggio, al 9' il difensore granata Pellini ha subito ristabilito la parità: il classe 2007, su calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Coletta, svetta a centro area e firma l'1-1. Invece, nonostante i tanti tentativi, Alessio Cacciamani non è riuscito a trovare la via del gol, che ha sfiorato la rete in più di un'occasione. Gli Azzurrini torneranno in campo giovedì 7 agosto (ore 11), sempre contro i pari età albanesi, per la seconda e ultima amichevole in programma a Novarello.

Italia Under 19, mister Bollini nel post partita: "Nei ragazzi ho visto quello che chiamo spirito azzurro"

—  

Dopo la prima amichevole contro l'Albania, il tecnico Alberto Bollini è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti a Novarello e ha mostrato tutto il suo apprezzamento per la gara e l'attegiamento dei ragazzi in campo: "Siamo ancora all'inizio e abbiamo fatto solo pochi allenamenti, ma sono soddisfatto. Nei ragazzi ho visto quello che chiamo spirito azzurro: emozione e gratificazione nell'indossare questa maglia. Nella prossima gara daremo spazio dal primo minuto a chi è partito dalla panchina oggi tenendo sempre in considerazione le caratteristiche dei singoli, per provare ad esprimere al meglio i concetti difensivi e offensivi su cui abbiamo lavorato in questi giorni".