tor giovanili news primavera Primavera, Torino-Genoa 1-2: i granata cadono nella ripresa

primavera

Primavera, Torino-Genoa 1-2: i granata cadono nella ripresa

Primavera, Torino-Genoa 1-2: i granata cadono nella ripresa - immagine 1
La doppietta di Nuredini manda ko il Torino: il Genoa sbanca il Mazzola di Orbassano
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Dopo due vittorie consecutive, arriva uno stop per il Torino Primavera. Lo scontro diretto contro il Genoa va ai rossoblù, che portano a casa il bottino pieno a Orbassano. Il Toro era riuscito a pareggiare i conti a fine primo tempo rispondendo con Gabellini di testa a rispondere al gol di Nuredini. Al 68' la doccia fredda: Nuredini sbuca ancora in area e firma l'1-2 che costringe i granata al ko. La sconfitta lascia più di un rammarico per un Torino che ha giocato alla pari con il Genoa, ma esce sconfitto e punito per gli errori sui gol. In classifica, la Primavera di Tufano viene superata proprio dal Genoa.

Primavera, Torino-Genoa: le scelte

—  

Tufano propone un 3-4-2-1 contro il Genoa, cambiando qualche interprete rispetto alla gara con la Cremonese. Tra i pali ancora Siviero. In difesa Olsson e Desole braccetti, in mezzo sempre Mendes. In mediana Djalò fa coppia con Mullen, avanzato a centrocampo complice l'assenza di Dalla Vecchia; sugli esterni Jatta e Sabone. In attacco larghi Cacciamani e Perciun a innescare la prima punta Gabellini.

Primavera, Torino-Genoa: il primo tempo

—  

Dopo un primo quarto d'ora con poche emozioni, è il Torino a provare a smuovere per primo le acque. Perciun riceve palla sulla trequarti, stoppa di petto e calcia di prima intenzione costringendo Magalotti ad allungarsi. Poi è il turno del Genoa, che alla prima occasione trafigge i granata. Fa tutto Nuredini, che elude la marcatura di Desole e da lì è libero di avventurarsi per il diagonale dell'1-0. Dopo il vantaggio l'inerzia passa al Grifone, che è più concreto nella costruzione delle azioni offensive, mentre il Toro si propone ma è impreciso negli appoggi. Serve un guizzo e il guizzo arriva al 38'. I granata si distendono a sinistra, poi cambio di gioco a cercare la corsa di Olsson, che si sgancia dai compiti difensivi e arriva fino alla trequarti, alza la testa e pennella un cross al bacio per lo stacco di testa di Gabellini, 1-1. La contesa si accende. Il Genoa risponde subito facendo tremare i granata in due occasioni, il Torino risponde con il tiro a giro di Perciun di poco fuori.

Primavera, Torino-Genoa: il secondo tempo

—  

A inizio ripresa il Genoa parte meglio, mettendo in difficoltà il Torino in un paio di occasioni. Tufano chiede attenzione ai suoi dopo due salvataggi, di Olsson e Djalò, su Dorgu. Al 68' il Grifone trova la rete del nuovo vantaggio. Grossi corre libero a destra con Sabone che lo rincorre ma non riesce a fermarlo, arriva al cross teso sul primo palo dove Nuredini anticipa Siviero. Dopo aver subito l'1-2, Tufano si gioca il primo cambio: out Sabone, in Franzoni. I granata aumentano l'intensità e per poco non costringono all'errore il Genoa al 76' quando Barbini devia un pallone che sembra andare verso la porta ma poi si spegne a lato. Poco dopo ci riprova il Torino: Jatta fa una serpentina in area, poi cerca un cross a mezza altezza su cui non riesce a impattare Gabellini in tuffo, sfera fuori per centimetri. All'84' un'occasione potenzialmente ghiotta per i granata dopo un intervento a gamba alta di Ferroni ai danni di Djalò dal limite. Posizione centralissima, prima di battere la punizione Tufano fa entrare Acar e Politakis al posto di Mullen e Cacciamani. In battuta Acar e Perciun, alla fine calcia il moldavo che spara però alto. Per il finale dentro anche Mangiameli e Marchioro al posto di Jatta e Desole. Non cambia più l'esito del match: il Genoa sbanca il Valentino Mazzola di Orbassano.

Primavera, Torino-Genoa: il tabellino

—  

TORINO-GENOA 1-2

Marcatori: 20' Nuredini (G), 38' Gabellini (T), 68' Nuredini (G)

TORINO (3-4-2-1): Siviero; Olsson, Mendes, Desole (87' Marchioro); Jatta (87' Mangiameli), Djalo, Sabone (71' Franzoni), Mullen (85' Acar); Perciun, Cacciamani (85' Politakis); Gabellini. A disposizione: Plaia, Rossi, Krzyzanowski, Zaia, Ferraris, Dimitri. Allenatore: Tufano

GENOA: Malagotti, Meconi (79' Contarini), Barbini, Rossi, Neuredini, Ferroni, Dorgu, Arboscello, Deseri, Carbone, Grossi. A disposizione: Baccelli, Klisys, Contarini, Papastylianou, Pallavicini, Spicuglia, Mendolia, Pinto Goncalinho, Taieb Chad Laurent, Colonnese, Arata. Allenatore: Sbravati

Ammoniti: 84' Ferroni (G)