giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: U18, sarà semifinale scudetto

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

L'Under 16 chiude agli ottavi scudetto il suo percorso, ma a testa ben alta e tra gli applausi. I torelli di La Rocca si sono presentati in casa dell'Empoli con tutti i pronostici contro e sapendo che solo un'impresa avrebbe potuto portare con sé una qualificazione (vittoria con tre gol di scarto). Il Toro scende però in campo con determinazione e voglia di riscatto perché lo 0-2 incassato all'andata nel finale era stato troppo punitivo in una gara in cui i granata si erano difesi con attenzione e avrebbero meritato un parziale meno pesante. L'avvio di partita vede sorridere l'Empoli, in gol con Murolo. La rete incassata al quarto d'ora non scalfisce le intenzioni dell'Under 16, anzi ne alimenta la furia. La riscossa arriva per mano di capitan Ramondetti, che impiega appena otto minuti per siglare due reti e dare la guida del match al Toro, arrivando a quota 6 nel bottino personale. Gli fa eco Scibilia al 35': 1-3 in casa dell'Empoli. Si va così negli spogliatoi prima nella ripresa, dove il risultato resta a lungo inalterato fino al 2-3 di Perillo. Vince il Torino, che si prende la soddisfazione di aver avuto la meglio in trasferta e di aver battuto una squadra che era arrivata in testa al proprio girone dando tutto anche quando il gioco si è fatto duro. Passa ai quarti l'Empoli.

Under 16, il tabellino di Empoli-Torino

EMPOLI-TORINO 2-3

Marcatori: 14’ Murolo (E), 20’ Ramondetti (T), 28’ Ramondetti (T), 35’ Scibilia (T), 70’ Perillo (E)

EMPOLI: Magliano, Poggi, Battaglini, Covelli, Conflitto, Biondini, Ciampelli (52’ Lupoli), Orlandi (59’ Lorenzi), Perillo, Murolo (59’ Isidori) (80’ Kirali), Landi. A disposizione: Bernice, De Vita, Hyka, Pucci, Ghizzani. Allenatore: Polverini.

TORINO: Salaroglio, Savant Ros (72’ Colantoni), Cai (72’ Leonori), Traversi (80’ Costantino), Pierro, Mukerjee, Scibilia, Ramondetti, Moraglio (61’ Di Rienzo), Marangon, Boulifi (72’ Locuratolo). A disposizione: Chinellato, Flore, Amico, Gambino. Allenatore: La Rocca.

Ammoniti: 43’ Cai (T), 47’ Ciampelli (E), 70’ Landi (E), 75’ Poggi (E), 80’ Conflitto (E)

Under 16, i risultati degli ottavi scudetto

O1: Juventus-Verona 3-2; O2: Empoli-Torino 2-3; O3: Inter-Milan 0-1; O4: Roma-Napoli 0-1; O5: Monza-Modena 2-1; O6: Bologna-Cremonese 2-1; O7: Lazio-Fiorentina 1-0; O8: Brescia-Genoa, mercoledì 7 maggio ore 14.30

Under 16, gli accoppiamenti dei quarti scudetto

Q1: Juventus-Brescia/Genoa; Q2: Empoli-Lazio; Q3: Inter-Bologna; Q4: Roma-Monza