tor giovanili news primavera Torino Primavera: con l’Empoli un pari amaro, ma adesso c’è la finale

Primavera

Torino Primavera: con l’Empoli un pari amaro, ma adesso c’è la finale

Torino Primavera: con l’Empoli un pari amaro, ma adesso c’è la finale - immagine 1
Contro l'Empoli è l'ex Corona a negare ai granata la gioia dei 3 punti, ma ora la squadra di Scurto deve pensare alla finale di Coppa Italia
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Alla fine è stato l'ex Corona ad aver negato alla Primavera del Torino la gioia. I tre punti a Empoli sono sfuggiti nel finale e ora i granata aspettano i risultati delle altre squadre per vedere come si evolverà la classifica. Di sicuro il primo pensiero non sarà quello in questo momento. Giovedì i granata si giocano la Coppa Italia di categoria contro la Fiorentina, proprio la squadra che aveva sconfitte i granata nell'ultima volta del Toro in finale. Chiaramente è la partita più importante degli ultimi anni, anche perché i granata possono aggiudicarsi un trofeo importante che permetterebbe al club di instaurare la propria leadership come squadra che ha sollevato più volte la Coppa.

Torino Primavera: con l'Empoli un pari amaro, ma adesso c'è la finale

—  

Intanto i segnali lasciati dalla gara di Empoli non sono del tutto negativi. Una volta passati in svantaggio, i ragazzi di Scurto hanno saputo reagire e si sono anche portati in vantaggio. La capacità quindi di lasciarsi alle spalle la rete iniziale è un buon punto di partenza, perché lo spirito i granata continuano a non perderlo e così anche a Empoli hanno provato fino in fondo a vincere una partita complicata. Alla fine, però, il filotto di vittorie consecutive si chiude a 2 e di sicuro allungarla a 3 avrebbe aiutato anche mentalmente la squadra in vista della finale.