Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor giovanili news primavera Torino Primavera: fiducia nel percorso e ora testa al ritorno a casa

primavera

Torino Primavera: fiducia nel percorso e ora testa al ritorno a casa

Torino Primavera: fiducia nel percorso e ora testa al ritorno a casa - immagine 1
Fiducia nel percorso di crescita della Primavera, Scurto ha già affrontato il problema rimonte. E ora i granata si preparano alla prima a Orbassano
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Il Torino Primavera ha dovuto fare i conti con un'altra rimonta subita, la terza in altrettante gare partendo sempre da situazioni di vantaggio. Era successo a Genoa, quando il Grifone sotto di 4 reti ne ha recuperate 3; a Vercelli quando il Sassuolo ha agguantato l'1-1 dopo essere andato in svantaggio e la stessa situazione si è riproposta a Monza, dal 2-0 a favore dei granata al 2-2 finale.

Primavera, il problema rimonte e il percorso di crescita dei granata

—  

Il problema rimonte è un qualcosa con cui il Torino Primavera ha già avuto a che fare nella scorsa stagione. Situazioni molto simili, con la squadra di Scurto che in alcune occasioni aveva pagato caro alcuni cali d'intensità più o meno importanti. Già allora Scurto aveva sottolineato come migliorare in quel tipo di situazioni facesse parte del percorso di crescita appena avviato con i granata. E il percorso fatto dal Toro gli aveva poi dato ampiamente ragione. Siamo ancora a inizio campionato, lo staff granata ha impostato un lavoro che è già avviato e che verrà continuato nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Si può e si deve avere fiducia nel percorso quindi, come ha detto Scurto dopo il Monza: "Fa tutto parte del nostro percorso di crescita. Pensiamo già alla partita con la Roma". Voltare pagina è il prossimo imperativo, guardando a dove si è sbagliato e a cosa può essere migliorato con fiducia.

Primavera, granata al lavoro verso la prima ad Orbassano

—  

Subito dopo Scurto ha ricordato: "Servirà una settimana di lavoro intenso". I prossimi sette giorni sono infatti importantissimi per i granata. Per la prima volta dopo due anni passati a Biella e Vercelli, la Primavera si prepara a tornare nella cintura di Torino. I granata infatti faranno l'esordio nel nuovo campo in uso per le partite casalinghe, il “Valentino Mazzola” dello Sporting Orbassano, in via Marconi 15 a Orbassano. Sarà un passo importante per il Torino, che vorrà inaugurare la nuova casa nel migliore dei modi, mettendo da parte alcune delle ultime difficoltà.