01:44 min
toronews giovanili news primavera Torino Primavera, il Monza per rialzare la testa a un mese dall’ultimo successo
primavera

Torino Primavera, il Monza per rialzare la testa a un mese dall’ultimo successo

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 
Il Torino Primavera cerca di nuovo ossigeno e sfida il Monza. Imperativo rialzare la testa e mettere alle spalle le ultime difficoltà

Dopo tre sconfitte consecutive, il Torino Primavera è pronto a rimettersi in gioco. I granata di Scurto cercano ossigeno per ritrovare slancio in classifica ma soprattutto tornare a dar linfa alle certezze maturate negli scorsi mesi. I passi falsi dell'ultimo mese vanno archiviati e lasciati definitivamente nel passato per rialzare la testa. Sul cammino del Torino si presenta ora l'imminente sfida con il Monza, in programma domani, domenica 10 marzo, alle ore 15 a Orbassano.

Torino Primavera, contro il Monza per tornare ai tre punti dopo un mese

—  

La Primavera granata sta vivendo un periodo di flessione. Tra errori e prove sottotono, il Toro non va a punti da un mese, digiuno che incide sia sul morale che sulla classifica. Le acque sono diventate più torbide, ma i granata devono ricordarsi che sono ancora padroni del proprio destino. Anche nelle zone più calde i passi falsi sono stati fin qui frequenti e le distanze da una posizione all'altra sono contenute. Il Torino è scivolato dopo gli ultimi ko dal secondo al sesto e ultimo posto valevole per i playoff, ma ha l'occasione nel weekend di tornare subito a contatto con il quinto visto che il Sassuolo è stato sconfitto dall'Atalanta e di staccare nuovamente il Milan, ko a sua volta contro il Verona. Un primo passo da compiere, per cui serviranno però i tre punti con il Monza. I biancorossi sono 16esimi in classifica, il gap è importante rispetto ai granata almeno sulla carta e l'occasione di far bene è concreta.

Torino Primavera, all'andata solo pari contro il Monza. Ora i granata vogliono i tre punti

—  

La lotta per obiettivi diversi in classifica, fasi finali per il Torino e salvezza tranquilla per il Monza, non deve far sottovalutare l'avversario ai granata. I brianzoli infatti si erano dimostrati più ostici rispetto a quanto avrebbe previsto la carta già nella gara d'andata, terminata 2-2. Il Toro era uscito dal campo con tanti rimpianti perché dopo il vantaggio di due gol non era riuscito a evitare la rimonta del Monza. Uno scenario che ora i granata vogliono assolutamente evitare. Intanto Scurto ritroverà per la sfida ai brianzoli un giocatore importante come Njie, pronto a tornare dopo la giornata di squalifica scontata contro il Lecce. Poi la speranza è di poter contare da qui a fine stagione su una rosa più profonda inserendo gradualmente Padula, Antolini e Ruszel. Prima ancora dei singoli andrà però ritrovata la serenità. C'è un Toro che vuole tornare a dimostrare tutte le sue qualità, il Monza è un'occasione da non sbagliare per farlo.