Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor giovanili news primavera Torino Primavera, obiettivo finale di Coppa: il destino è nelle mani dei granata

GIOVANILI

Torino Primavera, obiettivo finale di Coppa: il destino è nelle mani dei granata

Torino Primavera, obiettivo finale di Coppa: il destino è nelle mani dei granata - immagine 1
Il 3-1 dell’andata a Roma dà forza ai ragazzi di Scurto, che ora devono solamente assicurarsi il pass
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Dopo anni il Torino può tornare a giocare una finale di Coppa Italia Primavera. I granata, che scenderanno in campo domani alle 14.00 a Orbassano, devono solamente strappare il pass contro la Lazio e hanno i pronostici dalla loro. D’altronde il 3-1 dell’andata in favore dei ragazzi di Scurto è un ottimo punto di partenza, a maggior ragione se si considera che pochi giorni dopo la semifinale d’andata a Torino si era giocata la sfida tra granata e Lazio di campionato e vinsero anche in quell’occasione i ragazzi di Scurto. Ora, però, è una nuova partita.

il destino è nelle mani dei granata

—  

Chiaramente a questo livello non ci sono partita ed esiti scontati. Lo stesso Scurto dopo la vittoria in campionato aveva già messo in guardia i suoi e spiegando anche che il Torino non farà una partita speculativa, visto che i suoi ragazzi in questo momento non sono in grado di giocare sulla difensiva. Sarà quindi partita vera a Orbassano. La Lazio arriverà con la voglia di riscatto e di ribaltare il risultato (anche perché in finale potrebbe giocare il derby con la Roma), mentre il Toro darà il massimo per chiudere da subito i conti.

L’obiettivo è chiaro: arrivare in finale e poi giocarsela. In casa Toro nessuno ha mai nascosto che la Coppa Italia sia un obiettivo vero e proprio e tutti vogliono puntarci. Ora serve superare l’ultimo ostacolo. I favori dei pronostici sono appunto dalla parte di un Torino che deve anche lasciarsi alle spalle la sconfitta di Cagliari. La finale è a un passo per i granata, banditi cali di attenzione.