Under 17, Torino-Juventus: il secondo tempo
—La ripresa inizia subito su ritmi elevati. Il Torino si butta subito all'attacco e si mangia le mani in due occasioni: Carrascosa arriva un filo in ritardo per il tap-in sulla punizione battuta da Ballanti, poi Reynheim, imbucato da Sheji, calcia addosso ad Huli da distanza ravvicinata. La Juventus non sta a guardare e sembra prendere fiducia in velocità. Proprio da una sgasata parte l'azione del pari bianconero, che arriva al 56': Durmisi sguscia in area, trova il colpo da biliardo sul secondo palo con il pallone che inizialmente sbatte sul legno e poi si indirizza in porta. Dopo l'1-1, Rebuffi si gioca il primo cambio: fuori Reynheim, dentro Falasca. E proprio il numero 20 granata fa partire la riscossa. Al 62' Sheji parte in velocità a destra, facendo il vuoto nella difesa bianconera che pasticcia: Falasca accorre a rimorchio e di testa, a due passi dalla porta, imbuca dopo un parapiglia. 2-1, Torino di nuovo avanti. Al 68' il secondo cambio tra le fila granata: fuori Penkov, dentro Lebrino. I torelli sono meno continui nelle offensive perché inevitabilmente impegnati anche in ripiegamento ma sono cinici e così al 76' sfruttano una sgasata di Falasca per prendere metri. L'attaccante granata sorprende la difesa bianconera, che pasticcia lasciando il pallone nei pressi della linea di porta dove arriva Bonacina per il tap-in a porta sguarnita. La festa del Toro è fugace perché la risposta della Juventus è immediata e sorprende in toto: Tiozzo trova troppo spazio dal limite, si mette in proprio e con un tiro a giro sigla il 3-2 che riapre la partita nel momento in cui sembrava indirizzata alla chiusura. Ancora due cambi allora per Rebuffi: fuori Bonacina, dolorante al ginocchio, e Ballanti; dentro Fall Saliou e Moretti. Il finale si accende tra animi tesi, contrasti che si fanno più duri e un derby ancora da assegnare perché il Toro deve difendersi e la Juventus è chiamata a tentare il tutto per tutto. I granata lo gestiscono meglio, non correndo rischi fino al quarto minuto di recupero. Al triplice fischio esplode la festa: il derby è del Torino.
Under 17, Torino-Juventus: il tabellino
—TORINO-JUVENTUS 3-2
Marcatori: 32’ Penkov (T), 56’ Durmisi (J), 62’ Falasca (T), 76’ Bonacina (T), 77’ Tiozzo (J)
TORINO: Cereser; Cekrezi, Cantarella, Carrascosa, Bianchi; Ballanti (80' Moretti), Amisano, Penkov (77' Lebrino); Sheji, Reynheim (56' Falasca), Bonacina (80' Fall Saliou). A disposizione: Martena, De Lucia, Molon, Viani, Turola. Allenatore: Rebuffi.
JUVENTUS: Huli, Savvonier (46’ Vitrotti), Precupanu (83’ Cancila), Sibona (61’ Malfatti), Badarau, Gielen (66’ Specker), Repciuc, Tiozzo, Samb, Ceppi (66’ Bracco), Durmisi. A disposizione: Anfossi, Trocino, Bardo, Gecaj. Allenatore: Cioffi.
Ammoniti: 42’ Tiozzo (J), 65’ Amisano (T), 90’ Cekrezi (T), 90’ Samb (J), 93’ Bianchi (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/59f39572a3f60d7616aaea9fc4d2c842.jpg)

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)
