Può dare ancora il suo meglio Cairo dopo una militanza che nel 2023 è diventata maggiorenne?“Questa domanda andrebbe fatta a lui. Considerato quanto accaduto fino ad ora, non credo. Non riesce proprio a far fare il salto di qualità. Se avesse voluto, avrebbe potuto in questi diciotto anni. Cito Rocco Commisso. Ha un carattere spigoloso e polemico, ma è indubbio che negli ultimi tre anni ha fatto cose importanti a Firenze in campo e fuori dal campo. Sta lavorando concretamente. E la Fiorentina negli ultimi anni ci ha tolto alcuni giocatori importanti dal mercato. Mi piacerebbe che Cairo si modulasse sulla presidenza Commisso”.
Da qui a Natale da chi si aspetta di più?“Mi aspetto di più da Vlasic e Sanabria, due perni del nostro gruppo. Sanabria ci ha abituati bene da gennaio a giugno. In attacco con Zapata al fianco può crescere tanto. Vlasic è uno splendido ragazzo che si impegna tantissimo ma è ancora imballato. Lo stesso Juric si aspetta tanto da entrambi”.
E da Radonjic?“Sono anni che tutti lo aspettano. Seguo molto il Marsiglia e so per certo che i tifosi non vedevano l’ora di salutarlo. Da lui non mi aspetto granché, considerato quanto espresso finora in granata”.
Se fosse chiamato a decidere, nel 2024/2025 punterebbe ancora su Ivan Juric?“Io continuerei eccome con Juric. Bisogna accontentarlo, anche se già quest’anno si è andati incontro alle sue richieste. Spero che Juric non si sia stufato del Torino. A Verona se ne andò di colpo. A mio giudizio è concretamente il miglior tecnico per il Toro: ci tiene per il bene della squadra e vuole fare bene il suo lavoro. Ha dato presenza atletica e voglia di combattere. Ha litigato con alcuni suoi giocatori perché non rendevano abbastanza. Uno così lo terrei e gli metterei a disposizione quel pizzico di qualità in più che ci permetterebbe di essere da parte sinistra della classifica”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/7d98fd554c540056f3d614f9aeedd3af.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)