È rimasto sorpreso dalla scelta di Alessandro Buongiorno?“Mi ha colpito la modalità perché Buongiorno era stato chiesto dall’Atalanta e lui ha detto che ci pensava. Questo non è stato gradito dall’Atalanta e l’operazione è sfumata. Sempre più raramente i giocatori fanno scelte per la maglia, ha messo in secondo piano l’aspetto professionale e l’aspetto economico. Si è dimostrato capitano del Torino anche fuori dal campo. Ha dimostrato che ci tiene molto al granata e al Toro. Vuole diventare il punto di riferimento del club per i prossimi anni”.
Nel nuovo ciclo azzurro di Luciano Spalletti potranno avere le loro occasioni alcuni giocatori del Torino?“C’è spazio certamente per Buongiorno e Ricci. Io credo che Spalletti, proprio come Mancini, sia aperto alle novità e convocherà chi riterrà più consono al suo progetto tecnico. I giocatori del Torino sono ben allenati e hanno una mentalità precisa. Sono giocatori da combattimento che conoscono diversi principi di gioco. Penso che Buongiorno e Ricci possano arricchire la Nazionale azzurra. Aggiungo che anche Bellanova può rientrare nelle convocazioni. È stato un gran bel acquisto del Torino”.
Lunedì si torna in campo. Il Toro sarà a Salerno. Che si attende?“Il Toro se vuole raggiungere certi obiettivi deve andare a Salerno per vincere, al di là delle difficoltà dei campani nella gestione di Dia. Il Torino è superiore alla Salernitana, deve dimostrarlo e deve giocare per vincere. Non mi aspetto una partita di dominio, ma mi attendo una partita di qualità dei granata. Il Torino è più organizzato e ha giocatori di maggior valore, quindi mi aspetto un successo della squadra di Juric”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/7d98fd554c540056f3d614f9aeedd3af.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)