italia granata

Boyé croce e delizia: gran gol e rosso. Rauti si procura un rigore, Djidji ai box

Alberto Giulini

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 21: Lucas Boye of Elche CF is challenged by Sergio Postigo of Levante UD during the La Liga Santander match between Levante UD and Elche CF at Ciutat de Valencia Stadium on November 21, 2020 in Valencia, Spain. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)

BOYE (Elche): "Lucas Boyé dio cal y arena" titolava ieri Marca nel descrivere la partita dell'argentino. Croce e delizia potremmo tradurlo in italiano, perché l'attaccante è stato decisivo in tutti i sensi. Prima ha portato in vantaggio l'Elche con un precisissimo sinistro da fuori che si è infilato all'angolino basso, poi si è fatto espellere per doppia ammonizione nel finale del primo tempo. Una sbracciata di troppo secondo il direttore di gara, con Boyé che ha lasciato in dieci i compagni ed il Cadice che nella ripresa ha trovato il definitivo 1-1. Espulsione a parte, dovuta tra l'altro alla grinta dell'argentino nel pressare incessantemente tutti i difensori avversari, l'attaccante classe '96 sta finalmente vivendo una stagione da protagonista. Con l'Elche ha trovato il secondo gol stagionale (tanti quanti ne aveva realizzati in tutta la scorsa stagione nella serie B inglese) e si sta consacrando come attaccante completo (VOTO: 7).

DAMASCAN (Waaalwijk): Vittoria importantissima per il Waalwijk, che ha espugnato 2-0 il difficile campo del Twente e si è portato a +4 sulla zona retrocessione. Per Damascan è arrivata un'esclusione a sorpresa: dopo il gol decisivo della scorsa settimana, il centravanti moldavo è rimasto novanta minuti in panchina.

OLA AINA (Fulham): In campo questa sera il Fulham, atteso dalla difficile sfida in casa del Leicester. Per Ola Aina si prospetta un impiego dal primo minuto da terzino destro.

Potresti esserti perso