Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIA GRANATA

Ola Aina retrocede col Fulham. Serie B: Segre-gol ma non basta, Kone scende in C

LONDON, ENGLAND - MARCH 04: Ola Aina of Fulham on the ball whilst under pressure from Son Heung-Min of Tottenham Hotspur during the Premier League match between Fulham and Tottenham Hotspur at Craven Cottage on March 04, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Neil Hall - Pool/Getty Images)

Giornata amara per i granata in prestito: retrocedono Aina e Kone, la Spal di Segre manca i playoff

Alberto Giulini

Lunedì ricco di verdetti per Serie B e Premier League. Nella giornata di ieri si è infatti chiuso definitivamente il campionato cadetto, che ora lascerà spazio alle ultime gare dei playoff promozione. Ma anche in Inghilterra non sono mancati i verdetti, uno in particolare che riguarda da vicino anche il Toro.

EDERA (Reggina): Si chiude con una brutta sconfitta il campionato della Reggina, che ha disputato un'ottima stagione restando in corsa per i playoff fino alla penultima giornata. Al Granillo il Frosinone passa con un netto 4-0, dominando una gara mai in discussione. Assente l'infortunato Edera, che dovrà fare i conti con un lunghissimo stop: gli esami strumentali hanno accertato la rottura di crociato, collaterale e tendine rotuleo.

KONE (Cosenza): Si chiude una brutta sconfitta la stagione del Cosenza, che nei minuti finali perde 2-0 il fondamentale scontro diretto con il Pordenone e retrocede senza passare dai playout. Partita dai due volti quella di Ben Kone, che alterna ottime giocate in fase di interdizione a palloni persi ingenuamente. All'83', dopo il gol dell'ex granata Butic che sblocca la partita, lascia il posto per una punta (VOTO: 5,5).

MILLICO (Frosinone): Campionato fallimentare del Frosinone, partito con l'obiettivo della promozione in Serie A e rimasto fuori dai playoff per sei punti. Il campionato va in archivio con un netto 4-0 ai danni della Reggina. Per Millico c'è spazio solamente nei minuti finali: entra all'83' quando i giochi sono ormai fatti (VOTO: NG).

SEGRE (Spal): Finale amarissimo per la Spal, fuori dai playoff per la classifica avulsa. Non basta la vittoria per 1-0 ai danni della Cremonese che porta la firma proprio di Jacopo Segre, bravo a farsi trovare nel posto giusto ed appoggiare in rete da pochi passi. Una rete che va a compensare una prestazione poco continua, in linea con il resto di una squadra che è parsa molto frenata dalla tensione. E così per il centrocampista viene meno l'obbligo di riscatto (VOTO: 6)

OLA AINA (Fulham): Sconfitta e retrocessione per il Fulham, che perde 2-0 lo scontro diretto con il Burnley e saluta la Premier già alla quartultima giornata. Questa volta non c'è spazio per Ola Aina, lasciato in panchina un po' a sorpresa.