Il Torino For Disable a fine maggio si è laureato Campione d'Italia a Coverciano
Questa mattina si sono celebrate le squadre torinesi che hanno conquistato nella scorsa stagione titoli nazionali nei campionati organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale: tra queste c'è il Torino FD che a maggio si è laureato Campione d'Italia a Coverciano battendo in finale ai calci di rigore l'Accento di Reggio Emilia. Alla cerimonia di questa mattina erano presenti Emiliano Moretti e Alberto Barile.
Di seguito il comunicato del Torino:
—
"Nella mattinata di oggi sono state celebrate, presso la sala consiliare della Regione Piemonte, le squadre torinesi che si sono aggiudicate i titoli nazionali nell'ambito dei campionati organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale.
I colori granata erano ovviamente rappresentati dal Torino For Disable, che a fine maggio, a Coverciano, ha conquistato la coppa di Campione d'Italia nella categoria "primo livello".
Il Presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia ha onorato i tanti calciatori presenti per il successo ottenuto. Il momento di festa è stato anche l'occasione per un’intensa riflessione sul tema della disabilità e sul ruolo che lo sport svolge per questi ragazzi, che hanno portato la loro testimonianza "sul campo".