Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Toro, partenza fredda: appena una decina di tifosi al Filadelfia

Il tema

Toro, partenza fredda: appena una decina di tifosi al Filadelfia

Toro, partenza fredda: appena una decina di tifosi al Filadelfia - immagine 1
Attesa per le eventuali porte aperte: un anno fa in tremila all’allenamento. Ma Bellanova non era ancora stato venduto
Redazione Toro News

Appena una decina di tifosi, complessivamente, nel giro di quattro ore. È stata molto fredda la risposta del mondo granata in occasione del via alla nuova stagione. Numeri bassissimi per il raduno, come era già successo la scorsa stagione. Sicuramente non ha aiutato una partenza a porte chiuse, anche comprensibile però alla luce del programma: la squadra non ha messo piede in campo, si è divisa tra visite mediche allo stadio e primi test in palestra.

Adesivi e striscioni dí contestazione

—  

Quel che resta è dunque una ripartenza nel silenzio generale, in un Filadelfia caratterizzato da segnali che parlano di contestazione. “Io sto con Paolo Vanoli”, recitano alcuni adesivi affissi attorno all’impianto. Ancor più esplicito uno striscione: “Sei la tragedia peggiore dopo Superga”, indirizzato al presidente Urbano Cairo.


Attesa per le porte aperte

—  

Entusiasmo sotto i tacchi, dunque, in attesa di verificare la risposta in un eventuale allenamento a porte aperte. Un anno fa, pochissimi tifosi accolsero la squadra in occasione del raduno ma si presentarono in tremila nel fine settimana, quando il Filadelfia aprì i battenti. Ma si trattava pur sempre del periodo precedente le cessione di Bellanova, episodio che ha acceso la miccia del malcontento: da quel giorno di agosto la contestazione è stata costante.