Al termine della sfida tra Torino e Lecce, valida per il 23° turno di Serie A, il tecnico granata Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita vinta oggi contro i giallorossi. Di seguito le risposte dell'allenatore del Toro alle domande dei molti giornalisti presenti nella sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino.

le voci
Torino-Lecce 1-0, Baroni in conferenza: “Tifosi? Obiettivo riavvicinarli ancora”
Oggi è mancata cattiveria sotto porta?"Falcone ha tolto due gol da dentro la porta quasi. Sulla prestazioni io dico che era quella che la squadra voleva e che avevamo preparato. Ci serviva in questa settimana in cui abbiamo dovuto gestire tante assenze e ci sono state partenze e arrivi di mercato. Volevamo avere grande compattezza e attenzione, io posso solo fare i complimenti ai ragazzi".
Come mai ha sostituito Casadei?"Volevo gestire di più la palla, ho pensato di fare cambi in mezzo al campo anche per le energie nervose. Prati e Anjorin sono entrati bene e tutti hanno dato un grande contributo".
Come valuta i nuovi innesti?"Sono arrivati e siamo contenti. Abbiamo preso ragazzi con voglia e disponibilità, ci daranno una grande mano. Come lo faranno anche quei giocatori che sono rimasti fuori in queste partite visto che ne abbiamo giocate 6 in 21 giorni".
La squadra ha retto l'urto oggi..."Ha fatto una partita di equilibrio, è mancato solo chiuderla. Con il passare dei minuti i giocatori erano stanchi, ci siamo anche abbassati. Io ripeto che era la partita che volevamo".
A Firenze mancheranno Prati e Vlasic... "Sarà una partita ancora più importante, spero di recuperare qualcuno infortunato. L'energia di Vlasic è sempre utile e anche Prati ha iniziato bene".
Cosa lascia alla squadra questa partita di oggi?"Abbiamo colto l'opportunità di crescere dopo una brutta sconfitta. Il ritiro non è stato punitivo ma era un momento sentito per stare tutti insieme. Vedere ragazzi che arrivavano e altri che lasciavano. Ci ha migliorati tutti".
Il ritiro continuerà?"Oggi i ragazzi tornano a casa stasera. Domani e martedì ci alleniamo e poi mercoledì andremo a giocare. in Coppa Italia. Non torna nessuno degli attuali infortunati contro l'Inter perché non voglio rischiare nessuno. Spero per la Fiorentina".
Come valuta il Lecce attuale rispetto al suo?"Avevamo vinto un campionato di Serie B, mi sono trovato bene e ho sempre cercato di dare tutto. Faccio un in bocca al lupo a Eusebio che sta facendo un bel lavoro".
Come sta Tameze?"Tameze ha un'infiammazione al tendine. Ci siamo guardati e visto che abbiamo altre partite ho scelto di non rischiare nessuno. Ho deciso così perché Marianucci mi ha dato grande disponibilità e stava bene, temevo Tameze potesse acuire ancora di più il dolore ecco perché è venuto in panchina ma non l'ho utilizzato".
Sembra non sia successo nulla ma oggi c'erano tantissimi seggiolini vuoti, mi sembra grave allontanare così i tifosi..."Per me è un obiettivo cercare di riavvicinare la gente. Ho sempre detto che il primo passo dobbiamo farlo noi, con prestazioni come oggi. Vedere una squadra compatta che si dedica e cerca di fare un bel gioco per avere continuità. Questo è uno degli obiettivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)