- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
partite
Il Toro accarezza l'impresa a San Siro, andando in vantaggio al quarto d'ora della ripresa con Iago Falque ma facendosi pareggiare al 34' dal subentrato Eder: finisce 1-1 contro l'Inter, ed è stata per i granata la migliore prova stagionale. Burdisso ha fornito buoni segnali alla prima assoluta, e il centrocampo a 3 ha dato ottime garanzie in entrambe le fasi. Il Toro più ordinato della stagione va via da Milano con un punto che alla fine lascia anche un po' di amaro in bocca, ma che dà ottimi segnali per il futuro immediato.
I granata, comunque, giocano con discreta scioltezza: Rincon è un muro, e Burdisso è sicuro in un paio di chiusure importanti. Nel finale di frazione, occasionissima per i granata: cross di un positivo Ansaldi (ottimo il suo primo tempo in combinazione con Ljajic) per Baselli, la cui torsione trova Handanovic reattivo. Un buon Toro va al riposo sullo 0-0, giocando il primo tempo più ordinato della stagione.
L'Inter inizia la ripresa con maggiore decisione, e al 3' va vicinissima al gol con Vecino - ma Sirigu è attento a deviare in corner. All'8' del secondo tempo arriva la risposta del Toro, col primo tiro in porta di Belotti su cross di De Silvestri, deviato in corner da Handanovic. I nerazzurri sono sicuramente più determinati rispetto ai primi 45' e attaccano con veemenza: al 13' grande salvataggio di Obi, che s'immola sulla conclusione di Icardi murandola in corner. Al 15', al primo affondo della ripresa, il Toro passa: gran lavoro di De Silvestri che serve Iago Falque, lo spagnolo si accentra e col mancino batte Handanovic sul primo palo. Gol bellissimo quello dell'esterno, il quinto stagionale per lui. L'Inter risponde subito con Icardi, che si libera in area ma calcia altissimo - mancando una clamorosa occasione per il pareggio. Al 22' torna a farsi vedere il Toro, e l'occasione è epocale:punizione di Ljajic per la testa di Obi, che impatta ma non inquadra la porta. L'Inter preme, Spalletti mette dentro Eder per Gagliardini spostando Valero in mediana, e il Toro si schiaccia troppo - ma uno statuario Rincon dà una grossa mano in copertura. Al 28' Miha cambia uno stanco (e ammonito) Obi per Acquah, cercando di rinforzare la mediana - e al 31' il Toro sciupa un'occasione d'oro per il raddoppio con Belotti, che in contropiede apre troppo il diagonale. Errore che pesa, visto che poco dopo - al 34' - l'Inter trova il pari: pallone di Perisic, sponda di Icardi e da due passi Eder non sbaglia infiammando San Siro.
Miha si gioca le carte Niang e Berenguer, ma l'Inter spinge tantissimo, trascinata dal proprio pubblico, e al 43' Vecino fa venire giù la traversa con una sassata impressionante dai 25 metri. Nel finale, il Toro ci prova in contropiede ma senza successo: finisce 1-1, un punto importante per un bel Toro. Orgoglioso, ma non arrogante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA