tor partite conferenze stampa Mihajlovic presenta Empoli-Torino: “Il mercato? Faccio l’allenatore. Maxi ancora fuori”

partite

Mihajlovic presenta Empoli-Torino: “Il mercato? Faccio l’allenatore. Maxi ancora fuori”

Gianluca Sartori
Gianluca Sartori Direttore 

Ci sarà spazio per i giocatori, come Ajeti, che hanno avuto meno spazio?

"Certo. Loro hanno lavorato e sono pronti. Ora dobbiamo dargli le chances giuste per vedere se possiamo contare su di loro".

Che giudizi ha su Ajeti?

"Se farà bene continuerà a giocare. Ma questo dipende da lui. Sicuramente ha delle caratteristiche diverse da tutti gli altri difensori che abbiamo perchè è un marcatore puro. Sull'uomo è il migliore che abbiamo. Quello in cui deve migliorare è imparare a giocare meglio la palla e a portarla più velocemente in avanti. E' stato anche fortunato perchè si è fatto male nei momenti sbagliati, in cui la squadra stava andando bene, e quindi era più difficile cambiare uomini. Lui ora deve dimostrare la rabbia per essere stato fuori tanto tempo e dimostrarmi di valere domani in campo. Perchè se farà bene continuerà a giocare, non c'è nessun tipo di problema".

La situazione Maxi Lopez?

"Io ho provato a spronarlo in mille modi. Gli ho detto anche che avrei potuto cambiare modulo per giocare a due punte, se lui si fosse rimesso in forma. Ma la situazione non cambia. Perciò anche oggi non sarà convocato. E' lui che deve essere motivato e deve mettersi in discussione. Deve fare di tutto per essere ripreso in considerazione. Lui al momento così non mi serve. Per giocare nelle mie squadre occorre rispettare delle regole".