PEDERSEN 6: uno dei granata più volenterosi, anche se la precisione spesso gli manca. Però almeno prova ad attaccare lo spazio e a proporre qualche traversone in mezzo. Salvo che in qualche circostanza sporadica, contiene Spinazzola.
POSTPARTITA
Le pagelle di Napoli-Torino 2-0: a Casadei fa male il duello con McTominay
CASADEI 5: fa poco per aggredire lo spazio e non riesce a incidere nemmeno sui palloni alti. In più, McTominay lo beffa in occasione del 2-0. Prova spesso la giocata di prima intenzione per le punte, ma gli riesce poche volte. Momento di evidente calo.
LINETTY 5.5: torna capitano e fa il regista del centrocampo a cinque: è lui a perdere l'inserimento di Anguissa in occasione del gol del vantaggio azzurro. Poi cerca di reagire; recapita un buon pallone ad Adams ma lo scozzese spreca, e dopo con un buon break palla al piede crea una situazione pericolosa. Ma rimane coinvolto anche lui nell'azione del raddoppio: McTominay sfugge in primis a Casadei, ma anche lui avrebbe potuto essere più reattivo. Esce per esigenze tattiche (59' VLASIC 5.5: torna in campo dopo due partite saltate e non riesce a incidere sull'inerzia della gara; il Napoli sulla trequarti assorbe bene i suoi movimenti).
TAMEZE 6: titolare dopo moltissimo tempo per il forfait dell'ultimo minuto di Ricci, non giocava dall'inizio da parecchio tempo e questo va considerato. Sta molto sulle sue; pensa a presidiare la sua posizione con ordine. Vanoli lo sostituisce all'intervallo per cercare di cambiare marcia. (45' ILIC 5.5: chance da inizio secondo tempo, non entra nel vivo del gioco e osserva Billing colpire la traversa. Fa poco per mettersi in evidenza; con lui Vanoli cerca un cambio di marcia a centrocampo, ma non lo fornisce. Per lui anche un cartellino giallo).
BIRAGHI 5.5: non bene in due episodi chiave del primo tempo: prima spreca una possibilità da ottima posizione, poi permette il cross a Politano in occasione del 2-0. Non fa molto meglio nella prima parte della ripresa. (59' LAZARO 6: riappare da esterno sinistro, prima a tutta fascia, poi nella difesa a quattro. Dalla sua parte, con l'ingresso dell'austriaco, il Toro quantomeno acquisisce solidità difensiva. Nel finale prende un giallo pesante: era appena tornato, salterà il Venezia per squalifica).
DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO 2-0
© RIPRODUZIONE RISERVATA
