tor partite pagelle Le pagelle di Torino-Verona 1-1: il disastro di Vanja è davvero emblematico

POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Verona 1-1: il disastro di Vanja è davvero emblematico

Gianluca Sartori
Gianluca Sartori Direttore 

WALUKIEWICZ 5: conferma di volta in volta di non essere adatto al ruolo di esterno difensivo. Tecnicamente non preciso, non ha il cross nelle corde e spesso è messo in difficoltà sul piano della corsa. Se a questo si aggiunge una certa leggerezza in alcuni frangenti, le cose non vanno nel modo giusto (45' PEDERSEN 6: non che faccia sfracelli, ma almeno prova ad alzare la spinta sulla destra, settore del campo in cui in prospettiva futura c'è bisogno di una profonda ristrutturazione).

MARIPAN 6: in diverse occasioni mette una pezza sui buchi del compagno di reparto, ma commette una leggerezza non da lui andando troppo facilmente a terra in un duello con Mosquera. Comunque, uno dei meno peggio.

COCO 5: primo tempo assolutamente negativo, va in difficoltà sui tagli di Mosquera e Sarr e fatica tantissimo nelle letture, lasciando perdere il tentativo tragicomico su punizione. Nella ripresa le cose vanno meglio, ma resta la sensazione di poca sicurezza che trasmette.

BIRAGHI 6: garantisce solidità a sinistra, anche se Tchatchoua è avversario da prendere con le molle. Lui ci mette attenzione e concentrazione, facendo capire di avere una mentalità diversa ed esperienza preziosa.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-VERONA 1-1