Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor partite Parma-Torino 2-1, Maripan: “Situazione non buona, ma restiamo positivi”

postpartita

Parma-Torino 2-1, Maripan: “Situazione non buona, ma restiamo positivi”

Parma-Torino 2-1, Maripan: “Situazione non buona, ma restiamo positivi” - immagine 1
Le dichiarazioni del giocatore granata al termine della sfida con il Parma
Eugenio Gammarino

Al termine della sfida tra Parma e Torino, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2025-2026, Guillermo Maripan è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le parole del giocatore granata.

Siete incavolati per aver preso due gol da palle inattive?“Sì. Non stiamo bene, sappiamo che il Parma era forte sulle palle inattive. Sappiamo che dobbiamo migliorare”.

Tu che vedi tutti giorni gli attaccanti del Toro, come ti spieghi le difficoltà del Torino nel segnare? “Loro sono calciatori molto forti, la qualità l’abbiamo. Dobbiamo migliorare in come attacchiamo. Dobbiamo trovare la tranquillità quando arriviamo nella situazione di poter segnare. Piano piano dobbiamo farcela perché siamo una squadra forte, ma in questo momento segniamo poco”.

Da dove si riparte?“Dobbiamo migliorare l’atteggiamento. Bisogna rimanere positivi anche se la situazione non è buona e avere fiducia nella squadra”.

CONFERENZA STAMPA

Parma-Torino 2-1, Maripan: “Situazione non buona, ma restiamo positivi”- immagine 2
—  

Inoltre, il difensore cileno è intervenuto in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Di seguito le parole del giocatore granata in conferenza stampa.

Che cosa senti che sia mancato oggi? "Quando perdi una partita così non puoi essere felice anche se c'è stato l'atteggiamento giusto. Abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo perso. Dobbiamo fare un'analisi ma dobbiamo restare positivi per la prossima partita".

Ci spieghi il secondo gol di Pellegrino? "Lui è molto bravo di testa, ma penso che possiamo fare meglio nel marcarlo. Ha avuto anche un'altra opportunità per fare gol, dobbiamo migliorare perché questi dettagli ci fanno perdere le partite".

Com'è marcare Pellegrino? Dove hai trovato difficoltà? "È un attaccante bravo a tenere la palla e di testa. Sta facendo una buona stagione, è bravo sulle palle lunghe, nell'agguantarle e fare gioco con la squadra".

Cosa sta succedendo alla difesa? Cosa non sta funzionando? "Dobbiamo migliorare tutti nell'aspetto difensivo, sono il primo. Ma anche su come palleggiamo e come andiamo in avanti in attacco. Dobbiamo migliorare nel fare più gol. Questa è la nostra analisi".

È un Torino che deve pensare a lottare per salvarsi? "È una squadra che deve pensare partita dopo partita. Poi vediamo, ma a oggi è solo un pensare partita dopo partita". 

Un parere su Ngonge. Può essere un punto di riferimento? "Ha tanta qualità e lo ha dimostrato. Deve farlo in tutte le partite".

Ha visto il Parma che si aspettava? "Sì, ho visto un Parma aggressivo, che ha un portiere che calcia molto lungo, che ha un atteggiamento che punta sull'aggressività, ma ce lo aspettavamo. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive ma loro sono stati bravi su questo".