tor partite Torino-Como 1-5, Baroni: “Chiedo scusa ai tifosi e mi assumo la responsabilità”

le voci

Torino-Como 1-5, Baroni: “Chiedo scusa ai tifosi e mi assumo la responsabilità”

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

In seguito l'allenatore del Toro è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole dopo la brutta sconfitta odierna:

Come si spiega la sconfitta di oggi? "Bisogna chiedere scusa alla nostra gente. Non si può uscire dal campo per una parte del secondo tempo. Anche se avevamo tante assenze in campo, questa era un'occasione per chi ha giocato meno. Mi assumo io la responsabilità di questo, la squadra ha ceduto dal punto di vista nervoso e questo ti porta a subire molti gol, peccato perché la squadra nel primo tempo era presente e aveva creato. Abbiamo subito dei gol troppo facili".

Serviva gestire dei palloni in più per togliere possesso al Como?"Sono d'accordo, avevo chiesto di andare veloci sugli esterni e cercare poi le mezzali e i vertici. Loro sono molto bravi a fare pressione, ci è mancato di gestire al meglio qualche riconquista. La squadra nel primo tempo mi è piaciuta, nonostante le assenze. Dopo che subiamo l'1-2 in maniera leggera la squadra è un po' uscita dal campo e questo mi dispiace ma sono io il responsabile di questo".

Come giudica la prestazione di Zapata?"Lui ha bisogno di minutaggio. Secondo me ha fatto bene ma poteva essere più aiutato dalla squadra, lui ha bisogno di essere fornito anche con dei cross. Quando ho cambiato e ho portato Lazaro a destra mentre Nkounkou a sinistra, era proprio per avere più spinta sugli esterni. Però abbiamo preso gol dopo poco e da lì nella partita la squadra ha ceduto dal punto di vista nervoso. Questa è una cosa che non deve avvenire perché era già successo".