tor toro Torino-Genoa 1-1, Vagnati: “Siamo molto delusi per il mancato intervento del VAR”

Postpartita

Torino-Genoa 1-1, Vagnati: “Siamo molto delusi per il mancato intervento del VAR”

Redazione Toro News

Il dt del Torino ha anche parlato ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni:

Partiamo da quello che è successo sul finale. Quello è un episodio che lascia perplessi, cosa ne pensa?

"Quest'episodio sposta l'amarezza, la delusione. L'arbitro in campo doveva valutarlo direttamente lui, ma abbiamo la tecnologia che può aiutare l'errore umano. La palla va verso Sanabria, gli viene tirata la maglietta e va giù. Perché non chiamarlo? Questo è un doppio errore dell'arbitro e del VAR". 

In telecronaca abbiamo detto la stessa cosa. Il primo a mio parere non è rigore, ma il secondo è netto. Obiettivamente non si capisce perché non si vada poi al VAR. 

"L'amarezza è quella di non essere stato chiamato al VAR. C'è la possibilità di farsi aiutare dalla tecnologia su un errore abbastanza evidente. Perché non l'hanno chiamato?"

Bisogna anche parlare di un Torino che fino all'errore di Coco ha fatto una grandissima partita. Pur non avendo obiettivi delineati, ha fatto una grande gara a livello di motivazione e qualità...

"L'unica cosa che non mi trovi d'accordo è che non abbiamo obiettivi, dobbiamo fare più punti possibili, per il club, la storia e i tifosi. Non mi accontento di questo pareggio, perché la squadra ha fatto una partita con voglia. L'amarezza deriva dal fatto che dobbiamo fare più punti possibili".

Manca pochissimo per fare il salto, forse è un episodio che oltre al senso di ingiustizia aggiunge quella sportiva. 

"Sì, è giusto. Io non avevo la sensazione di subire gol, poi è chiaro che si fanno errori. Meritavamo di vincere, e quest'episodio accentua questo senso di amarezza".