tor partite Torino-Juventus 2-1: Darmian protagonista, nell’ultimo derby vinto

partite

Torino-Juventus 2-1: Darmian protagonista, nell’ultimo derby vinto

Torino-Juventus 2-1: Darmian protagonista, nell’ultimo derby vinto - immagine 1
Memorie Granata / Gol e assist per il laterale destro che da lì a breve avrebbe lasciato il club. Di mezzo, quella maledetta bomba carta...
Redazione Toro News

Apre Pirlo, pareggia Darmian e Quagliarella chiude i conti: il Torino torna a vincere un derby dopo 20 anni (), dopo quel 9 aprile 1995.

Spazio quindi al calcio giocato dove Pirlo apre le marcature con una punizione a limiti della perfezione: sotto la Maratona, con Padelli impassibile. Davanti ad uno stadio tutto esaurito, Darmian rimette il risultato in equilibrio realizzato la rete numero 2000 della storia del Torino in Serie A. Stop leggermente lungo, scatto portentoso e tocco ad anticipare l'uscita di Buffon. E lo stadio impazzisce di gioia.

Nella ripresa Pirlo scuote ancora le schiene granata, colpendo un altro palo su punizione, con Padelli ancora una volta immobile. Tutto lascia presagire alla rimonta dei bianconeri, ma questa volta il Toro ha in campo un ragazzo scatenato che non né vuole sapere di buttare giù l'ennesimo rospo. Matteo Darmian scatta sulla fascia, crossa rasoterra al centro e serve così l'assist vincente a Quagliarella. Finisce così Torino-Juventus 2-1, dopo 20 anni il Derby è di nuovo granata.