Il Torino viene sconfitto di nuovo dal Napoli, ma esce comunque benino dal campo dopo un buon secondo tempo. Dopo una prima mezz'ora infernale in cui va sotto per 3-0, con i gol di Koulibaly, Zielinski e Hamsik, il Toro ha siglato il gol della bandiera con il Gallo Belotti che sblocca un digiuno che, complice anche gli infortuni, durava da 11 partite.
partite
Torino-Napoli 1-3, l’analisi dei gol: non si può parlare solo di errori individuali
La squadra di Mihajlovic paga un approccio alla gara fin troppo aggressivo e la decisione di andare a prendere alto un Napoli che sa districarsi bene nel pressing e diventa straripante nel momento in cui ha spazio.
Il vantaggio del Napoli arriva subito: al quarto minuto di gioco e al primo calcio d'angolo. Callejon batte l'angolo, Allan perso da Rincon spizza la palla sul primo palo allungandola per Koulibaly che anticipa il suo marcatore Burdisso e la mette all'angolino basso alla destra di Sirigu che non può nulla.
Doppia dormita dei giocatori granata con El General che non riesce a prevedere uno schema tipico della squadra di Sarri: quello di mandare un piccoletto a saltare sul primo palo per prolungare il cross in mezzo. Di solito al posto di Allan c'è sempre Insigne, stavolta ci ha pensato il brasiliano a servire Koulibaly che stacca in anticipo su un dormiente Burdisso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

