tor rassegna stampa Dalla chance per Pedersen alla situazione su Ngonge: i temi granata sui giornali

RASSEGNa stampa

Dalla chance per Pedersen alla situazione su Ngonge: i temi granata sui giornali

Dalla chance per Pedersen alla situazione su Ngonge: i temi granata sui giornali - immagine 1
Le notizie dei giornali di oggi sul Toro tra calciomercato e ritiro estivo in Trentino Alto Adige: ecco tutte le novità
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Sui giornali di oggi - martedì 22 luglio - si è parlato in particolare degli allenamenti del Torino durante il ritiro. Tuttosport ha fatto anche il punto sul mercato. Tra i vari temi il quotidiano ha spiegato che il Torino sabato terminerà il ritiro ed attualmente non ha ancora esterni su cui contare. Il primo obiettivo è Ngonge, ma ad oggi la trattativa risulta ancora bloccata. La speranza è che nei prossimi giorni venga trovata la quadra.

L'edizione torinese del Corriere della Sera, invece, analizza gli allenamenti di Marco Baroni. Il giornale racconta che il focus nelle ultime sedute è stato improntato sull'attacco: "Baroni sta iniziando a plasmare il suo Toro, studiando passo dopo passo le situazioni di gioco che andranno poi affrontate in partita. Domenica è stato il giorno della fase difensiva, tra la linea alta e la protezione dell’area di rigore, ieri il focus si è rivolto all’altra porzione di campo".


La Gazzetta dello Sport ha analizzato la rosa granata e individuato i vari leader. Secondo il quotidiano rosa Maripan, Biraghi e Vlasic saranno i leader della prossima stagione al fianco di capitan Zapata. "Accanto a Marco Baroni, l'allenatore del nuovo corso torinista, in questi giorni di ritiro stanno emergendo i quattro riferimenti principali dello spogliatoio".

La Stampa ha posto il focus su Pedersen. Per l'esterno è arrivata l'occasione di convincere il Torino a puntare su di lui. La scorsa stagione non è stata particolarmente positiva ed ora con il cambio allenatore il giocatore ha una nuova chance.