Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor rassegna stampa Il Toro disfa la difesa, Oristanio è vicino: i temi granata sui quotidiani

Rassegna Stampa

Il Toro disfa la difesa, Oristanio è vicino: i temi granata sui quotidiani

Il Toro disfa la difesa, Oristanio è vicino: i temi granata sui quotidiani - immagine 1
Tutte le notizie di calciomercato e non solo relative al Torino e che sono presenti sui quotidiani in edicola oggi
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

La rassegna stampa sul Toro oggi presenta un'attenzione particolare sui movimenti che ci sono nel reparto difensivo della formazione granata. Il titolo più forte è quello de La Stampa che scrive: "Il Toro disfa la difesa", riferendosi al fatto che dalla squadra di Baroni possono uscire presto due difensori arrivati appena un anno fa. Il primo è Sebastian Walukiewicz che, dopo essere stato acquistato dall'Empoli un anno fa, ora è pronto a passare al Sassuolo. Il secondo invece è Saul Coco che nelle scorse settimane era stato vicino anche all'addio direzione Qatar ma alla fine ha rifiutato. per lui ora si aprono le porte del campionato russo con l'offerta dello Spartak Mosca. Dopo dodici mesi quindi l'investimento di 13 milioni del Torino per due difensori è stato bocciato e ora sono entrambi vicini all'addio.

Tuttosport riporta anch'esso le voci legate alle uscite dal reparto arretrato del Toro ma sottolinea anche una trattativa in entrata che può essere accolta con favore da mister Baroni. Si tratta di quella relativa a Gaetano Oristanio: il trequartista del Venezia vorrebbe trasferirsi in granata e anche il suo procuratore, Mario Giuffredi, conferma questa possibilità. Sarebbe il secondo innesto, dopo Ngonge, per il Toro sulla trequarti e l'affare è ben avviato.


L'edizione torinese del Corriere della Sera oggi propone invece un approfondimento sull'ultimo nuovo acquisto della campagna estiva del Toro: Cyril Ngonge. L'esterno offensivo belga arriva con grandi aspettative dal Napoli in prestito con diritto di riscatto ed è stato lui stesso a desiderare questo trasferimento perché così può tornare ad essere allenato da Baroni. I due hanno infatti già lavorato assieme ai tempi del Verona, maglia con la quale Ngonge aveva brillato mettendosi in mostra e ottenendo la prestigiosa chiamata dal Napoli. Arriva al Torino portando fisico, talento e corsa ovvero tutte doti che serviranno molto alla trequarti granata. Ngonge giocherà sulla fascia destra al fianco di Vlasic, nel tridente alle spalle della prima punta.

Infine, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport si può leggere anche un aggiornamento sulla trattativa con il Napoli per Vanja Milinkovic Savic. Il portiere serbo è vicino all'addio al Torino e sono continui i contatti tra i due DS, Vagnati e Manna, per raggiungere un accordo totale e la definitiva fumata bianca. Vanja in questi ultimi allenamenti ha svolto lavoro con i preparatori dei portieri, esercitazioni in palestra e anche allenamenti sul campo secondario. Non prende parte alle prove tattiche di squadra come gli 11 vs 11 e sta aspettando la telefonata giusta per volare a Napoli.