La Stampa titola: “Ansia Zapata: il rientro slitta ancora. E il Toro stringe i tempi per Simeone”, puntando l’attenzione sui test che rivelano come il colombiano sia ancora lontano dal pieno recupero e resterà fuori almeno un altro mese. Per questo, entro fine settimana, si punta a chiudere per il Cholito. C’è anche un focus sulla questione stadio, con l’intervista all’ex assessore Paolo Peveraro: “L’Olimpico può rendere come lo Stadium. Cairo fa bene a chiedere pari condizioni”. Tornando al mercato, La Stampa si concentra sul reparto difensivo: “Coco, Spartak ci riprova. Il Toro su Idzes e Amenda”.
Tuttosport segue lo stesso filone: “Toro-Spartak con il rilancio. Affare Coco, svolta Idzes”, con Vagnati che chiede almeno 16 milioni al club russo. Continuano i contatti con il Venezia per gli obiettivi Oristanio e Idzes. Elmas resta centrale nei pensieri del Torino: “E il Lipsia manda un messaggio ai granata ‘Elmas sta bene’. Per ora niente sconti”. Il macedone ha giocato nell’amichevole tra il club tedesco e l’Atalanta. Al termine del match, l’allenatore del Lipsia, Werner, ha dichiarato: “Non è una situazione semplice per lui, ma la sta gestendo nel modo giusto. Si sta allenando bene e non si sta lasciando abbattere”.
Ancora mercato con la trattativa per Simeone: “Simeone, ci siamo! L’intesa è ai dettagli oggi il summit finale”. L’accordo con il Napoli per il Cholito è sempre più vicino: si va verso un trasferimento definitivo tra i 6 e i 7 milioni di euro.
Infine, focus su Alieu Njie: “Toro, la rinascita di Njie dopo 6 mesi e 2 cadute”. Lo svedese è reduce da una frattura al malleolo subita a febbraio e da successivi problemi al polpaccio. Ora ha svolto il primo allenamento in gruppo al Filadelfia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)