- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Serie A, la classifica: il Cagliari batte la Roma 1-0 e aggancia il Toro a 14
Domenica di Serie A che ha interessato a distanza il Torino. I granata, dopo il Milan, affronterà sabato la Cremonese. La squadra di Nicola è riuscita a imporsi col risultato di 2-0 sul Lecce, salendo così all'ottavo posto con il Sassuolo a quota 20 e andando a +6 sui granata. Mentre poco fa il Cagliari ha vinto contro la Roma per 1-0 agganciando così a 14 la squadra di Baroni. Due risultati che si aggiungono alle gare del sabato che hanno visto trionfare il Sassuolo sulla Fiorentina col risultato di 3-1, l'Inter per 4-0 sul Como e il Verona 3-1 sull'Atalanta.
Vittoria in casa per l'Inter, che ha atteso il Como di Fabregas a San Siro. I nerazzurri sono riusciti ad imporsi nella gara delle 18:00 grazie alle reti dei suoi due attaccanti - prima Lautaro Martinez e poi Marcus Thuram -, di Hakan Çalhanoglu e di Carlos Augusto. Un 4-0 imponente e fondamentale per l'Inter che vola in vetta alla classifica di Serie A in solitaria: i punti sono 30, c'è attesa per Milan e Napoli, a quota 28. Dall'altra parte, invece, il Como perde la possibilità d'aggancio proprio sui nerazzurri e rimane bloccata al quinto posto con il Bologna, a quota 24 punti.
A completare la striscia del sabato di vittorie casalinghe arriva il Verona: la formazione gialloblù riesce ad imporsi sull'Atalanta con il clamoroso risultato di 3-1. I padroni del Bentegodi riescono a segnare due reti in 8 minuti, con Belghali e Giovane, arrivando alla terza con Bernede al 71'. Accorcia le distanze su rigore Scamacca ma non basta: l'Hellas ottiene un incredibile vittoria contro i nerazzurri. Tre punti fondamentali per la formazione gialloblù, che sale a quota 9 punti allungando sulla Fiorentina, ora ultima in solitaria. L'Atalanta, invece, resta ferma: i punti sono 16 e la posizione è la dodicesima. Dietro c'è il Torino a 14 punti: una vittoria contro il Milan permetterebbe ai granata di superare la formazione allenata da Palladino.
Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese, che bissa il successo di Bologna imponendosi allo Zini sul Lecce. Dopo una prima frazione chiusa sullo 0-0, Federico Bonazzoli ha aperto le marcature al 52' trasformando un calcio di rigore. A mettere la parola fine sull'incontro ci ha pensato un altro ex giocatore del Torino, 'Tonny' Sanabria al minuto 78. Messaggio importante della squadra di Nicola ai granata prossimi avversari, attualmente in ritardo di sei punti dai grigiorossi che salgono a quota 20. Dopo il successo proprio ai danni del Torino si ferma invece il Lecce che resta al quattordicesimo posto con 13 punti.
Nella gara delle 15 dell'Unipol Domus tra Cagliari e Roma vincono di misura i padroni di casa. Partita molto tesa, che ha visto uscire di scena anticipatamente Celik per un rosso diretto al 52'. Il gol vittoria dei sardi arriva all'82' con Gianluca Gaetano. Tre punti importanti per la squadra di Pisacane che, in un colpo solo, stacca Genoa e Parma e supera il Lecce raggiungendo così il Torino a quota 14 e al tredicesimo posto. Si allontana invece la Roma dalla vetta della classifica. Dopo il ko di domenica scorsa contro il Napoli ne arriva un altro che ora porta la squadra di Gasperini a meno tre dall'Inter momentaneamente capolista. Una vittoria del Milan domani a Torino aumenterebbe ancora di più il ritardo dei giallorossi
Nel turno delle 18 Lazio e Bologna si dividono la posta in palio. Un pareggio che ai fini della classifica cambia poco. Il biglietto match tra Napoli e Juventus si chiude con la vittoria dei partenopei. Un successo che permette alla squadra di Conte di prendersi la vetta della classifica con un punto di vantaggio sull'Inter. Domani si chiuderà il turno con Pisa-Parma, Udinese-Genoa e Torino-Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA