- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
VERONA, ITALY - AUGUST 18: SSC Napoli player Giovanni Simeone in action during the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Marcantonio Bentegodi Stadium on August 18, 2024 in Verona, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Muscoli, spirito di sacrificio e un nome importante sulla schiena. È tutto pronto: il Cholito è arrivato a Torino e nel bagaglio ha portato muscoli, carisma e quantità. Un acquisto che farà sicuramente piacere a Marco Baroni, in attesa del vice di capitan Duvan Zapata. L'affare si aggira intorno ai 7 milioni di euro più bonus.
L'argentino è figlio del "Cholo" Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid . Classe 1995, arriva dal Napoli, dove nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di vice Osimhen e Lukaku. È una punta da area di rigore che ha già indossato le maglie di Genoa, Fiorentina, Cagliari e Verona, superando quota 70 gol in Serie A. La sua miglior stagione risale al 2021/22 con il Verona: 17 gol sotto la guida di Igor Tudor.
Come sempre, parola ai tifosi: il Cholito può essere la pedina giusta per il Toro di Baroni? Diteci la vostra rispondendo al sondaggio qui sotto.
Articolo a cura di Andrea Croveri
© RIPRODUZIONE RISERVATA