Il Toro sta per ingaggiare Paolo Hernan Dellafiore ed il suo arrivo va a completare il mercato granata in entrata per quanto riguarda la difesa. Dellafiore è nato a Buenos Aires il 2 febbraio 1985, di origini italiane. E’ arrivato in Italia grazie all’Inter ed è nelle giovanili nerazzurre che inizia a mettersi in mostra. Nella stagione 2004/5 viene aggregato alla rosa della prima squadra e debutta anche in Champion League contro l’Anderlecht. La sua maturazione passa poi attraverso lo Spezia in serie C1 e al Treviso dove debutta in serie il 28 agosto 2005, ironia della sorte, proprio contro la squadra proprietaria del suo cartellino, la partita terminerà con il risultato di 3-0 per l’Inter (tripletta di Adriano).
toro
Anche l’affare Dellafiore in dirittura d’arrivo
Il Toro sta per ingaggiare Paolo Hernan Dellafiore ed il suo arrivo va a completare il mercato granata in entrata per quanto riguarda la difesa. Dellafiore è nato a Buenos Aires il 2 febbraio 1985, di origini italiane. E’ arrivato in...
Con il Treviso raccoglierà 22 presenze segnando anche un goal e disputando un ottimo campionato, nonostante la retrocessione della squadra in serie B. La stagione successiva Dellafiore, nell’ambito dell’affare che porterà alla squadra nerazzurra il neo campione del mondo Fabio Grosso, viene ceduto in comproprietà al Palermo, squadra con la quale il giovane difensore ha debuttato anche in Coppa Uefa. Dellafiore ha scelto di giocare con la maglia nazionale italiana ed è attualmente uno dei cardini della formazione Under 21 guidata dal tecnico Pierluigi Casiraghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
