- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - MARCH 02: Cesare Casadei of Torino looks on after the Serie A match between Monza and Torino at U-Power Stadium on March 02, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
"Casadei è arrivato con la mentalità giusta e lo fa vedere. Mi piacciono molto le mezzali come lui che si buttano in area di rigore".Queste le parole di Paolo Vanoli al termine della gara contro il Parma, in cui Cesare Casadei ha fornito l'assist per il gol che ha stappato la gara. Il centrocampista ex Chelsea si è calato molto bene nell'ambiente granata e per la prima volta in carriera si trova al centro di un progetto. Nelle ultime due gare il classe 2003 ha partecipato a due reti (un gol e un assist), dopo che nelle precedenti 14 tra Serie A e Premier League non aveva preso parte ad alcun gol. Il numero 22 è già un titolare inamovibile della rosa di Vanoli e potrebbe diventare una colonna portante del centrocampo granata del futuro.
Oltre a Casadei, il Torino conta ormai da anni su un altro centrocampista italiano, che quest'anno ha fatto un notevole salto di qualità: Samuele Ricci. Ormai capitano granata, nel giro della nazionale di Spalletti e attenzionato dai top club di Serie A, il numero 28 ha preso in mano le chiavi del centrocampo. In carriera, però, non è mai stato particolarmente concreto in zona gol e per questo motivo affiancarlo a Cesare Casadei sembra una scelta più che azzeccata, dato il fiuto mostrato dall'ex Inter in queste prime partite in granata. La coppia sembra funzionale al gioco di Vanoli e sicuramente anche il ct azzurro, Luciano Spalletti, guarda interessato alle prestazioni dei due giovani granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA