- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MONZA, ITALY - FEBRUARY 4: Torino FC reacts after defeat for 2-1 against FC Internazionale during the Coppa Italia match between FC Internazionale v Torino FC - Coppa Italia at U-Power Stadium on February 4, 2026 in Monza, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Archiviata una partita in un ambiente surreale, in uno stadio che ha riportato alla mente i silenzi del periodo pandemico, il Toro si prepara a riabbracciare i suoi tifosi. Saranno più di ottocento i sostenitori granata che riempiranno il settore ospiti del Ferraris, a capienza ridotta a causa di alcuni lavori. La squadra, penalizzata nelle ultime due partite casalinghe dall'assenza del tifo, potrà dunque tornare a contare sul calore del popolo granata.
La linea scelta dalla Maratona è chiara: la contestazione a Cairo è al momento la proprietà, anche a costo di privare la squadra del suo sostegno e permettere agli avversari di giocare in un clima quasi casalingo (si veda la gara contro il Lecce). Il sostegno al Toro è stato invece ribadito fuori città, dove la tifoseria è pronta a muoversi ancora una volta in massa. Nel corso dei novanta minuti, come di consueto, non mancheranno in ogni caso i cori di contestazione, ormai una costante di tutte le partite soprattutto nelle ultime due stagioni.
Al Ferraris il settore ospiti è sold out e la squadra potrà dunque riabbracciare il tifo, in attesa di sapere se le difficoltà di classifica cambieranno la linea della Maratona. La scelta di disertare le gare casalinghe fino a nuova comunicazione (con rientro previsto solo all'ultima giornata per il derby) era arrivata con il Toro nel limbo e privo di obiettivi. Da vedere se gli Ultras rivedranno la propria posizione ora che la classifica si sta facendo più complicata: la squadra sarà abbandonata nel momento più difficile? Le decisioni saranno prese strada facendo, intanto la gara del Ferraris - con un settore ospiti pieno - potrà già dire molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA