tor toro Atalanta-Torino 1-1, Vanoli: “Società ha lavorato bene, Elmas e Casadei importanti”

Postpartita

Atalanta-Torino 1-1, Vanoli: “Società ha lavorato bene, Elmas e Casadei importanti”

Le parole dell'allenatore granata nel post partita
Redazione Toro News
Atalanta-Torino 1-1, Vanoli: “Società ha lavorato bene, Elmas e Casadei importanti”- immagine 2

Il tecnico granata Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN nel post gara. Di seguito le sue parole.

La sua squadra ha dimostrato di saper stare in partita contro una squadra forte.“Sappiamo il loro valore, hanno appena pareggiato a Barcellona. Pensare di venire qua e giocarcela a viso aperto sarebbe stato da presuntuosi, sappiamo che loro fanno soffrire tutti. Abbiamo stretto i denti e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna”.

Nel secondo tempo siete tornati con la linea a cinque, c’è stato anche tanto sacrificio. Siete invece mancati nel fraseggio per rompere la pressione dell’Atalanta? Bene la fase difensiva, meno quella offensiva…Sì. Siamo andati un po’ in confusione nel primo tempo per la posizione di Brescianini. Pedersen e Sosa facevano fatica ad accorciare sui loro trequartisti. Quindi abbiamo deciso di difenderci con l’esterno basso e fare il 5-4-1. Nel secondo tempo mettendo un difensore puro siamo andati un po’ meglio. Ci ha dato fastidio l’ingresso di Cuadrado. Ma è vero che dobbiamo avere un po’ più di coraggio. Penso che abbiamo più qualità per fare meglio in uscita. I risultati stanno venendo, quindi dobbiamo avere più fiducia nel fare meglio la fase offensiva”.

Cosa dice su Milinkovic-Savic? “Nulla da dire. Fin dal primo giorno ho detto che ho la fortuna di allenare un grande portiere con grande potenzialità. E secondo me ha ancora molto da migliorare. Ma quest’anno è cambiata la sua mentalità. Sta capendo delle cose, e mi fa piacere perché secondo me è un portiere importante”.

Come gli innesti di Elmas e Casadei possono aiutarvi? “Sono due innesti importanti. La società ha lavorato bene portando due giocatori che possono dare una grande mano. Casadei ha qualità importanti e ho avuto la fortuna di conoscerlo all’Inter. Elmas è un giocatore di esperienza che ha vinto un campionato. Poi entrambi bisogna integrarli. Elmas deve ritrovare la condizione fisica perché è da tanto che non gioca. Casadei invece ha prospettive e deve crescere”.

Milinkovic-Savic non ci ha voluto dire il suo segreto sui rigori…“Sinceramente mi basta che li pari”.