tor toro Atalanta-Torino 1-1, Vanoli: “Società ha lavorato bene, Elmas e Casadei importanti”

Postpartita

Atalanta-Torino 1-1, Vanoli: “Società ha lavorato bene, Elmas e Casadei importanti”

Redazione Toro News

Il tecnico granata ha rilasciato delle dichiarazioni nel post gara anche a Torino Channel. Di seguito le sue parole.

Una sua analisi della partita di oggi. "E' stata una partita di grandissima sofferenza. Sapevamo di incontrare una squadra forte, lo abbiamo visto contro il Barcellona. A volte bisogna avere l'umiltà di affrontare una squadra forte e sapere come doverla affrontare. Siamo stati bravissimi a livello tattico, a rimanere sempre in partita. Nel secondo tempo c'è stata molta sofferenza ma questo fa parte delle partite. L'Atalanta ha messo in difficoltà tante squadre, non solo in Italia ma anche in Europa".

Oggi dopo il gol dell'Atalanta non vi siete disuniti e avete trovato subito il gol del pareggio. "Noi dobbiamo rimanere sempre lucidi, sia se le cose vanno bene sia se vanno male. Le squadre non posso mantenere sempre un ritmo forte, poi c'è l'opzione delle palle inattive e noi abbiamo giocatori che calciano bene sia nel gioco aereo. Bisogna sapere interpretare le partite ma stasera quello che c'è mancato riguarda la personalità tecnica, commettiamo errori che ci fanno andare in affanno".

Avete subito le pressione dell'Atalanta, cosa vi è mancato nel secondo tempo?"Se vedi le statistiche l'Atalanta nel secondo tempo diventa un rullo compressore. Lo sapevamo, per questo poi siamo passati alla difesa a 5. Perchè non abbiamo la f0rza di contrastare e reggere l'urto e per questo ci siamo un pò schiacciati anche se siamo sempre stati ordinati".

Quanto la soddisfa aver fatto il primo gol su palla inattiva, una soluzione prova e riprovata in allenamento?Potevamo fare di meglio, sapevo di uscire con scambi in velocità anche se  è mancato l’ultimo passaggio a causa della frenesia. Poi durante la partita siamo riusciti a palleggiare ed abbassare il ritmo. Queste sono tutte cose che sappiamo di dover migliorare anche se oggi abbiamo affrontato l’Atalanta”.

Sabato affronterete il Genoa.Per noi sarà un’altra finale. Giocheremo in casa, dobbiamo recuperare ed essere concentrati per una partita importante”.