gazzanet

Atalanta-Torino 2-3, Bonifazi: “Rimango qua, mi sento parte del gruppo”

Le voci / Il difensore del Torino al termine del match del Tardini

Redazione Toro News

Finisce 2-3 al Tardini il match tra Atalanta e Torino. Al termine della gara ha parlato Kevin Bonifazi in zona mista. Ecco le sue dichiarazioni: "Questa è una vittoria di gruppo, perchè a tre giorni dalla partita di Europa League forse l'Atalanta era il peggior avversario che ci potesse capitare. Sono fortissimi a livello atletico e oggi abbiamo dimostrato che tutti insieme possiamo raggiungere ottimi risultati. Se voglio ottenere ottimi risultati qui? Ovviamente io me lo auguro, ma non dipende solo da me. Ci sono altri giocatori, c'è un allenatore e c'è una società e mi auguro di poter vincere con la prima squadra dopo aver vinto con la Primavera. Non ho vissuto benissimo le tante voci di mercato su di me di questi mesi. È difficile perché non riesci ad immedesimarti al 100% in quello che fai, ma fa parte del mestiere e penso che si veda da questo chi ha la testa e chi non ce l'ha". 

Poi ancora: "Mi sento parte di questo gruppo e rimango. Nkoulou? Ha preso una sua decisione che va al di fuori del gruppo e della società. Non sempre c'è solo il gruppo, c'è anche il singolo e quella che ha preso è una decisione sua. Per noi non c'è nessun problema, è un amico, un compagno e un ottimo giocatore. Lui questo lo sa, ma dipende solo da lui".

Sull'Europa League: "È stata una soddisfazione personale importante che ti riempie dentro. Anche se abbiamo perso è stata una bella esperienza per tutti. La partita? Secondo me non ci sono state particolari mancanze. Certo quando decidi di giocare a uomo contro avversari importanti è normale che qualcosa concedi. Obiettivi? Il Torino è una società ambiziosa, un gruppo che può competere in tutte le competizioni. Possiamo dare del filo da torcere a chiunque. Il gol lo dedico alla mia ragazza, che amo tanto e che ha cambiato il mio modo di vedere le cose".

Ancora Bonifazi, ai microfoni di Torino Channel: "Fortunatamente il gol ogni tanto arriva. Questo è ancora più bello perché ci ha permesso di ottenere i tre punti pesanti, che ci dà tanta consapevolezza. Ilicic? Secondo me Ilicic, senza esagerare, è tra i 4/5 giocatori più forti in Serie A per colpi, classe, qualità. Ho una stima incredibile verso di lui. Quello che si può fare è limitarlo, oggi è andata bene e speriamo di riuscirci anche in altre occasioni".

Su Mazzarri: "Lui ha dei dettami ben specifici, se rispetti quello che dice viene tutto più facile. C'è uno spirito di gruppo unico in questa squadra. Viviamo tutti per migliorare, non sempre ci si riesce subito ma se tutti diamo il massimo possiamo farcela. Il ruolo? Nel ruolo di difensore mi ci sento ovunque, sia a destra che a sinistra".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram