- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
toro
E' sempre più suo, questo Torino: Marco Benassi si sta prendendo a colpi di gol la leadership della squadra, già certificata da quella fascia di capitano che il ragazzo porta la braccio quando in campo non figurano i vetrani Moretti e Vives. Benassi è sempre più decisivo, e - dopo sole 11 giornate - ha già eguagliato il suo record personale di gol stagionali: ben 3 reti, con quella di Udine, tutte di pregevole fattura e tutte realizzate in partite con esito finale positivo, visto che sia a Palermo e sia in casa contro la Fiorentina per i granata era arrivata la vittoria.
Per stacco, inoltre, Benassi è sicuramente il giocatore più positivo della mediana di Mihajlovic, e i numeri lo confermano: preciso nei passaggi, il mediano spicca anche per intercettazioni e takle, riuscendo però a contenere quella foga che nei primi anni di Toro gli era costata cara più volte. Come se non bastasse, il numero 15 è anche il quarto giocatore granata (dopo i tre delle meraviglie Belotti, Iago e Ljajic) per numero di tiri in porta a partita (2.1 la media), tanto per sottolineare il peso specifico offensivo e il coraggio dimostrato dal giovane granata.
Ventura non ha bisogno di segnali particolari o di studi approfonditi: il CT conosce Benassi, Benassi sa cosa vuole Ventura. Il binomio pare perfetto, e se la strada per l'azzurro è questa - beh - per il centrocampista pare in discesa, anche se - ora più che mai - è vietato crogiolarsi nei propri risultati personali. Benassi lo sa, perché - a volte - ci sono giocatori che a 22 anni hanno la maturità di un 30enne, e anche Miha - dando quella fascia di capitano al classe '94 - pare essersene accorto. E questo, davvero, non è cosa da poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA