gazzanet

Bilancio Torino 2018, stop alle plusvalenze da record: 55.9 milioni in meno rispetto al 2017

Inchiesta TN – Parte 2 / L’analisi della situazione economico-finanziario-patrimoniale della società granata dell’anno 2018. Come cambia la politica delle plusvalenze: 55.9 milioni in meno rispetto al 2017

Nicolò Muggianu

Da ormai 5 anni, qui su Toro News, analizziamo voce per voce il bilancio economico-finanziaro e lo stato patrimoniale del Torino FC, con l’obiettivo di di dare ai nostri lettori una visione che sia il più precisa possibile di quella che è la situazione economica in casa granata. E in questo finale di stagione, conclusosi con il Torino al settimo posto in classifica della Serie A, non saremo da meno: si parte con l’analisi del bilancio dell’anno solare 2018, da poco pubblicato dalla società presieduta da Urbano Cairo.

Dopo aver analizzato a - grandi linee - il valore del fatturato, analizziamo adesso nel dettaglio la voce più importante e più cara ai tifosi tra i ricavi: le plusvalenze. Una voce di ricavo che per anni ha pesato per quasi il 50% sull’intero fatturato del Torino, ma che nel 2018 ha subito un calo rispetto al risultato da record registrato nel 2017.

CONTINUA A LEGGERE

Potresti esserti perso