L'inchiesta

Bilancio Torino 2020, addio autofinanziamento: dalle banche fondi per 30 milioni

Come cambiano le fonti di finanziamento del Torino, che già nel 2019 aveva ottenuto l'ok ad un prestito da parte di MPS Capital Service

Nicolò Muggianu

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Urbano Cairo the president of Torino looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Da ormai 7 anni, qui su Toro News, analizziamo voce per voce il bilancio economico-finanziario e lo stato patrimoniale del Torino FC, con l’obiettivo di di dare ai nostri lettori una visione che sia il più precisa possibile di quella che è la situazione economica in casa granata. E anche quest'anno non saremo da meno: si riparte con l’analisi del bilancio dell’anno solare 2020, da poco pubblicato dalla società presieduta da Urbano Cairo.

Sotto la lente di ingrandimento in questo terzo approfondimento ci saranno le fonti di finanziamento del Torino FC, che dopo diversi anni dall'ultima volta ha dovuto definitivamente dire addio all'era dell'autofinanziamento ed è stato costretto ad attingere a fondi di terzi.

Potresti esserti perso