- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, reacts, as a red mark can be seen on their face in support of the #UNROSSOALLAVIOLENZA - the WeWorld Violence Against Women campaign, during the Serie A TIM match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Al termine di Bologna-Torino, gara valida per il 13^ turno di Serie A, l'allenatore rossoblù Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "Abbiamo una squadra in cui tutti si aiutano. Abbiamo fatto una buona prestazione in tutti i sensi".
Come valuta la prestazione di Zirzkee?"Contro Buongiorno non è facile, è un difensore forte e della Nazionale. Sull’uno contro uno non è facile da superare, ma Joshua sa gestire bene la situazione ed è molto utile anche nel pressing. Grazie a questo lavoro, per i difensori è più semplice controllare la situazione. Noi attacchiamo in funzione di come difende la squadra avversaria. Contro chi si chiude spesso abbiamo difficoltà perché non è facile affrontare dieci giocatori sotto la linea della palla, anche giocando bene a calcio, come successo col Cagliari. Il Torino invece ti viene a pressare e ti lascia spazi dietro che devi sfruttare. Bisogna alternare quello che si fa in campo, altrimenti le squadre sanno come comportarsi. Dobbiamo saper interpretare i momenti, per capire quando si deve aver pazienza muovendo la palla e quando invece si deve accelerare. Abbiamo una rosa ampia, molto diversa rispetto all’anno scorso, con parametri diversi e la cosa più importante è che i ragazzi sanno adattarsi".
Un parere sulla partita di Calafiori?"Nasce da terzino, e lo fa molto bene, ma quando gioca da centrale lo fa altrettanto bene, aiutando con molto coraggio, e comandando da dietro, una cosa non semplice per un ragazzo come lui. Ma ha grande fiducia in sé stesso e la trasmette ai compagni. Abbiamo la fortuna di avere un giocatore importante come lui e, se continua così, diventa molto importante per il Bologna ma anche per la nostra Nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA