Due granata sono tra i giocatori che hanno commesso più falli finora in Serie A, ma non è solo una questione di singoli
Mentre la sosta Nazionali separa la dodicesima giornata di Serie A dalla tredicesima, scavando tra i dati raccolti fin qui dal portale kickest, troviamo una classifica in cui il Torino primeggia: quella dei falli commessi, sia per squadra nel suo insieme, che per singoli giocatori. Da una parte abbiamo Tommaso Pobega in vetta alla classifica generale per falli commessi - il centrocampista classe '99 è alla pari con Morten Thorsby della Sampdoria - e Sasa Lukic al secondo, ma non è una questione sono di singoli, perché il Torino anch'esso si trova in prima posizione nella classifica generale a squadre.
POBEGA E LUKIC - Entrambi impegnati con le rispettive Nazionali, i due centrocampisti del Torino detengono il titolo, al momento, di giocatori con più falli commessi dopo dodici partite di campionato. Il classe '99 è in cima alla classifica con 31 interventi irregolari - come lui anche Thorsby, centrocampista della Sampdoria - , mentre il serbo ne ha causato solo uno in meno del compagno di squadra (30). Tra i due, però, la differenza sta nei gialli ricevuti: Pobega è stato sanzionato 5 volte, e per questo ha saltato l'ultima partita contro lo Spezia in quanto squalificato per somma di ammonizioni, mentre il numero 10 granata registra solo 2 cartellini gialli.
LA SQUADRA - Trattasi di cattiveria agonistica o di una questione di determinazione da Toro, il dato nel suo insieme riguarda anche il Torino in generale. Difatti, non solo Pobega e Lukic occupano rispettivamente il primo e il secondo posto nella classifica per giocatori, bensì l'intera squadra si trova in vetta nella classifica generale per falli commessi: sono 228 gli interventi irregolari compiuti dai singoli giocatori granata fin qui, 40 in più del Venezia che si trova in seconda posizione.
Brekalo, Praet e Sanabria 9