le voci

Fiorentina-Torino 0-1, Juric: “Europa? Non rinunciamo a niente”. E su Ilic…

Redazione Toro News

L'allenatore del Torino ha poi commentato il match anche ai microfoni di DAZN.

Che potenzialità ha Seck?

"Stasera avevo bisogno di un giocatore che attacca la profondità più di Sanabria, che magari fa giocare meglio tecnicamente venendo in contro. Per le caratteristiche della Fiorentina preferivo che si attaccasse la profondità. Demba ha questo che ha fatto vedere oggi, ha una bella gamba ma deve migliorare tanto su altre cose per essere competitivo. Deve migliorare negli spazi stretti, col piede destro, nei colpi di testa, un sacco di cose per essere più completo".

Qual è la cosa migliore che si porta a casa oggi?

"La squadra mi è piaciuta tanto a livello di gioco, abbiamo dominato e potevamo fare qualche gol in più. Nel secondo tempo c'è stata quella sofferenza giusta. Tutti hanno dato il massimo per portare il risultato a casa. Oggi è stata una partita che mi ha dato tante emozioni, nel gioco soprattutto nel primo tempo e nel secondo a livello di sacrificio".

Ci fa una panoramica sul girone d'andata?

"Vedendo il mercato che abbiamo fatto e vedendo come si sono fatte certe cose avevo più paure. Certe situazioni non penso che abbiamo fatto benissimo. Invece penso che i ragazzi abbiano lavorato benissimo. Adopo non doveva neanche stare con noi, Seck sta crescendo, ci sono Schuurs e tanti altri giocatori che hanno lavorato bene e siamo riusciti a fare un bel girone d'andata".

Questo Toro ha qualcosa in meno rispetto allo scorso anno?

"Penso che se ci fosse stata una progressione di lavoro più continua, perdendo meno giocatori allora avremmo potuto fare qualcosa in più. Ci sono particolari per cui perdi alcune partite e la forza fisica in certi casi manca. Abbiamo preso gol su calci piazzati e abbiamo perso partite perché senza cambi giusti. Tutte piccole cose che fanno perdere 6/7 punti e allora sarebbe tutto diverso. Mi riferisco a quello, il gruppo è fantastico e sono molto contento".

Il presidente le fa il regalo di prendere Ilic?

"Il regalo lo fa a se stesso. Apprezzo tanti di loro a Verona e si vede di che pasta sono fatti. Ivan è un giocatore del Verona e va rispettata questa cosa".

Juric poi viene accostato a Gasperini e risponde in questo modo: "Penso che si veda troppo questo uomo contro uomo, ci sono tante cose interessanti nella costruzione di gioco. Oggi nel primo tempo abbiamo fatto gli inserimenti dei centrocampisti con continui movimenti e invece ci soffermiamo sempre su questo fatto qui".

tutte le notizie di