Al termine della gara con la Fiorentina, Samuele Ricci ha parlato ai microfoni di Torino Channel. Di seguito le sue parole.


POSTPARTITA
Fiorentina-Torino 1-1, Ricci: “100 partite? Un onore con questa maglia prestigiosa”
Oggi 100 partite con il Toro, traguardo raggiunto con la fascia capitano al braccio. Le tue emozioni… Sicuramente sono molto soddisfatto. È un onore raggiungere questo traguardo con una maglia così prestigiosa, quindi sono molto contento anche in una partita un po’ un po’ sofferta… Non si era messa benissimo, però siamo riusciti a riacciuffarla.
Oggi da parte tua, un’altra partita da leader.Sì, ma mi sento di dire da parte di tutti quelli che hanno cominciato dall’inizio, ma anche quelli che sono entrati hanno dato una grande mano e non è scontato. La differenza, soprattutto in queste partite, ma sempre, la fa la panchina. Quelli che entrano devono dare quel qualcosa in più e per adesso lo stanno facendo, quindi siamo molto soddisfatti.
Ci sono pareggi dal peso specifico diverso. Quello ottenuto oggi, sicuramente, per l’autostima conta tantissimo.Conta tantissimo. Come ho detto prima, è stato un sofferto però per come si era messa la partita, siamo molto contenti. Adesso, secondo me, bisogna solamente continuare a fare così… Magari oggi c’è stato l’episodio a sfavore del rosso, che può capitare, però adesso bisogna pensare alle prossime partite, continuare ad allenarsi bene come stiamo facendo perché c’è qualcosa di diverso, si percepisce qualcosa di diverso rispetto anche al al momento di difficoltà che abbiamo passato e che adesso stiamo superando, anche se magari non arrivano i risultati bisogna continuare così assolutamente.
Il momento di difficoltà è alle spalle. Cosa manca adesso per arrivare alla vittoria?È difficile dire cosa manca perché in queste partite stiamo mettendo dentro veramente tanto e anche nel derby si è vista la grinta e la determinazione da parte di tutti. Siamo riusciti anche lì a rimettere in sesto il risultato, oggi con uno in meno, quindi i segnali positivi ci sono.
Venerdì Torino-Cagliari, cinque giorni, come si prepara?C’è poco da preparare. Per noi è una finale. È il momento di prendere tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.