POSTPARTITA

Fiorentina-Torino 2-1, l’analisi dei gol: Izzo si perde Gonzalez e Vlahovic

Roberto Ugliono

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Nicholas Gonzalez of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina si porta in vantaggio nel finale del primo tempo. Linetty perde un contrasto a metà campo e rimane a terra, la Viola riparte. Sul centrosinistra riceve Castrovilli che avanza completamente indisturbato, visto che Lukic è in ritatdo, Singo guarda Biraghi e Izzo rimane in linea, indeciso sul da farsi: uscire su Castrovilli o restare attaccato al suo uomo, Gonzalez? (Immagine 1)

 Immagine 1

Il risultato è che il 10 della Viola arrivato quasi al limite dell'area scarica totalmente indisturbato per Nico Gonzalez, che è completamente libero, essendosi staccato dalla marcatura di Izzo per ricevere palla (Immagine 2).

 Immagine 2

A provare a uscire sull'argentino è Djidji, che lascia la marcatura di Vlahovic ma è chiaramente in ritardo (Immagine 3). Gonzalez può aggiustarsi la palla sul mancino, entra in area e infila sul primo palo. Bravo lui a mettere la palla nei centimetri di spazio giusti, ma responsabilità di Lukic e Izzo in occasione di questo gol. Entrambi non hanno marcato nessuno e sono stati quasi spettatori dell'azione. Infine, per dare colpe a Milinkovic-Savic il tiro sembra troppo preciso.

 Immagine 3
tutte le notizie di