Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Juventus-Torino 1-1, le statistiche: gara combattuta, occasioni da ambo le parti

Juventus-Torino

I numeri del match ci dicono che i tiri sono pressoché uguali: 11 per i bianconeri e 10 per il Toro. La Vecchia Signora ha avuto 10 occasioni da gol, contro le 9 del Torino. Il pareggio è giusto

Marco De Rito

"Oggi abbiamo fatto una grande gara e meritavamo di più, però ci deve dare questa forza che a volte abbiamo un po' perso", analizza Ivan Juric (QUI le sue parole) dopo Juventus-Torino terminata con un pareggio. Effettivamente i granata hanno avuto il possesso del pallone per il 54% del tempo e per il 63% del tempo l'hanno effettuato nella metà campo avversaria. Però se si analizzano le occasioni le due squadre si equivalgono su quasi tutti gli indicatori.

OCCASIONI - I tiri sono pressoché uguali: 11 per i bianconeri e 10 per il Toro, mentre per le conclusioni effettuati nello specchio della porta sono uguali per entrambe (3). La Vecchia Signora ha avuto 10 occasioni da gol, contro le 9 del Torino. Andrea Belotti e compagni hanno avuto 9 corner, contro i 7 degli avversari. Sulle parate Wojciech Szczęsny e Milinkovic-Savic si equivalgono (2 a testa), mentre sui recuperi il reparto guidato da Gleison Bremer ne ha effettuati 2 in più (56) rispetto a quelle avverso guidato da de Ligt (54).

ATTEGGIAMENTO - Il baricentro del Torino è stato più avanzato nel primo tempo (56,4 m), quando la squadra guidata da Juric è andata sotto dopo appena 13' e cercava di rimontare lo svantaggio. Nella ripresa, dopo il pareggio siglato da Belotti, il baricentro del Toro si è abbassato (47,43 m). Speculare l'atteggiamento della Juve che si è principalmente difesa nella prima frazione di gara con un baricentro alto 45,02 m mentre nei secondi 45' il baricentro si è alzato a 55,2 m. Statistiche che spiegano l'andamento della gara: con un primo tempo che ha visto il Torino rincorrere per cercare di pareggiare il match dopo lo svantaggio, mentre nella ripresa la Juventus ha cercato di centrare la vittoria ma i granata sono riusciti a mantenere il pareggio.

Juventus-Torino
tutte le notizie di